I colori del domani di Nino Casamento edito da Kimerik

Kalendae
1 gennaio 2009

Trama I colori del domani

"I colori del domani" è un libro scritto soprattutto per i giovani. La narrazione avvincente, in un linguaggio chiaro e semplice, fa emergere numerose questioni con cui gli adolescenti, gli insegnanti e i loro genitori sono costretti a confrontarsi nella nostra società: il dramma della droga, il razzismo ed il bullismo, la profanazione dell'ambiente, la mancanza di sicurezza e lo sfruttamento del lavoro, il problema dell'emigrazione ed il difficile rapporto con gli immigrati, la violenza e la corruzione nello sport. E poi i privilegi, le discriminazioni, le ingiustizie di una società troppo accondiscendente con i potenti e implacabile coi deboli. Ma anche valori positivi come l'amicizia, la solidarietà, il calore della terra di Sicilia, il nascere delle prime esperienze d'amore. "I colori del domani" è un gesto d'amore che il professor Casamento dedica agli alunni di una vita, agli alunni di sempre, un libro nato con amore e pubblicato per l'amore che da sempre lega Nino Casamento alla scuola italiana.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro I colori del domani