Il colore della magia di Terry Pratchett edito da TEA

Il colore della magia

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
4
Traduttore:
Callori N.
Data di Pubblicazione:
24 settembre 2009
EAN:

9788850220243

ISBN:

8850220243

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il colore della magia

In un mondo sorretto da quattro elefanti magici che poggiano sul guscio di una tartaruga gigante, ha inizio la più stramba, scatenata ed esplosiva delle avventure: il viaggio dell'ingenuo Duefiori attraverso le meraviglie e le bizzarrie del Mondo Disco.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Il colore della magiaDi B. ugo-5 aprile 2011

Ottimo fantasy, adatto per chi vuole spezzare il ritmo. Era da parecchio che non bevevo un libro così velocemente. Un fantasy diverso per chi è cresciuto a pane e Tolkien: niente atmosfere epiche o grevi, o per lo meno, mai troppo a lungo. Un fantasy spensierato, che vuole fare ridere... E ogni tanto ci vuole.

Il colore della magiaDi C. Marco-3 gennaio 2011

Il fantasy rivisto da Pratchett e scartato dalla sua seriosità. Ne nasce un mondo (disco) pieno di idee fantasiose e di spunti umoristici.

Il primo libro del Mondo DiscoDi M. Fernando-29 ottobre 2010

Guerrieri barbari, mostri pazzeschi, principesse bellissime e spaventosi draghi: ci sono tutti, ma nessuno di loro si comporta secondo le regole... Un cult per gli amanti del genere fantasy, ma per il mio gusto personale decisamente troppo strambo!!!

Il colore dell'umorismoDi C. Silvia-15 agosto 2010

Ad essere sincera, mi aspettavo forse qualcosa di più, ma di sicuro è molto divertente, e già adoro i due protagonisti, lo sfigato mago Scuotivento e il sempre ottimista Duefiori. Le avventure (o disavventure) degli eroi di Pratchett sono più o meno quelle classiche del fantasy (a volte mi ricordavano un po’ anche il D&D!) solo che ovviamente in versione comica! :) E l’umorismo di Pratchett, di cui avevo avuto un piccolo assaggio nella prefazione de iIl più grande uomo scimmia del Pleistocene/i, è proprio del tipo che piace a me!!

Può migliorarsiDi D. Anna-8 luglio 2010

E' il principio della saga, tutti ne parlano bene e ci sono un sacco di aspettative quando si comincia a leggere. (questo implica che un autore si compri roba buona per dare il meglio e non farsi venire l'ansia da prestazione) Io l'ho trovato simpatico ma non quanto mi attendevo, e soprattutto mi è risultato poco scorrevole, problema dovuto sia alla frammentarietà della scrittura che alla traduzione non proprio fluida. Sicuramente ci sono tanti spunti, così tanti che disorientano. In ogni caso vorrei far riflettere sullo spessore psicologico di Hrun che si spalma l'olio sui muscoli...è il mio mito!