Il colloquio come strumento psicologico di Adriana Lis, Paola Venuti, M. Rosa De Zordo edito da Giunti Editore

Il colloquio come strumento psicologico

Data di Pubblicazione:
22 dicembre 1998
EAN:

9788809206670

ISBN:

8809206673

Pagine:
422
Acquistabile con la

Descrizione Il colloquio come strumento psicologico

In questa seconda edizione rinnovata ed ampliata, si prendono in esame i diversi versanti della psicologia che, pur nelle loro peculiarità, possono fare luce su quella che nel corso del volume viene definita la ''Gestalt'' del colloquio. In particolare vengono esaminati i contributi della psicologia genetica, della psicologia clinica dello sviluppo ad indirizzo psicoanalitico, della letteratura sul counseling, della psicologia clinica, della ricerca in psicoterapia, degli studi sulla conversazione e sul dialogo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 22.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Non consigliatoDi s. rossella-3 settembre 2011

Una presentazione sul colloquio che si dilunga troppo su particolari storici neanche troppo interessanti tralasciando la vera essenza di questo strumento. Utile per approfondimenti teorici in merito allo strumento ma di nessuna validità per quel che riguarda la linea di condotta di un colloquio clinico. Consigliato per chiunque abbia necessità di una prima infarinatura dello strumento.

Ben strutturato!Di P. Francesca-1 aprile 2011

Ho appena acquistato e finito di leggere questo libro e l'ho trovato interessante e ben fatto, i concetti sono spiegati in maniera chiara, semplice e significativa ma allo stesso tempo sono molto specifici. Mi è piaciuto di questo libro che è improntato sul piano pratico della realizzazione del colloquio, più che su quello teorico come fanno la maggior parte dei volumi.