Il colloquio di aiuto. Teoria e pratica nel servizio sociale di M. Teresa Zini, Stefania Miodini edito da Carocci
Alta reperibilità

Il colloquio di aiuto. Teoria e pratica nel servizio sociale

Editore:

Carocci

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
18 novembre 2004
EAN:

9788874661626

ISBN:

8874661622

Pagine:
144
Acquistabile con la

Descrizione Il colloquio di aiuto. Teoria e pratica nel servizio sociale

L'evoluzione del ruolo dell'assistente sociale ha delineato il profilo professionale di un operatore in grado di gestire situazioni molto complesse in collaborazione con colleghi dalle specializzazioni più diverse. Il testo intende fornire una guida pratica alla professione, con particolare riferimento alle tecniche di conduzione del colloquio, che è lo strumento base dell'attività di servizio sociale. Differenti metodi e strategie di colloquio vengono così passati in rassegna nella trattazione, in connessione con i vari tipi di contesti di riferimenti e con le diverse tipologie di utenza. Il modello teorico adottato è quello sistemico-relazionale, il più adeguato per gli autori ad affrontare i problemi del servizio sociale e a orientare il singolo operatore alla corretta utilizzazione dello strumento del colloquio.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.95€ 21.00
Risparmi:€ 1.05(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Il colloquio di aiuto. Teoria e pratica nel servizio sociale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti