La collina dei conigli di Richard Adams edito da Rizzoli

La collina dei conigli

Editore:

Rizzoli

Illustratore:
D'Altan P.
Traduttore:
Paolini P. F.
Data di Pubblicazione:
12 novembre 2008
EAN:

9788817025454

ISBN:

8817025453

Pagine:
518
Formato:
rilegato
Età consigliata:
9 anni
Acquistabile con la

Descrizione La collina dei conigli

Nel sud dell'Inghilterra, sulle colline del Berkshire, prolifera una ricca conigliera. Qui vive anche il piccolo Quintilio, spesso preda di sogni premonitori: stavolta il sonno gli ha parlato di un grave pericolo che li minaccia, qualcosa che viene dagli uomini, un presentimento inspiegabile. Come svelare agli altri conigli il rischio che sta per travolgerli? Come metterli in guardia? E cosa fare se il Coniglio Capo non gli crede? Fuggire: bisogna fuggire lontano, attraverso terre sconosciute. Bisogna trovare il coraggio necessario, correre fino allo sfinimento e non lasciarsi mai prendere dallo sconforto. Quintilio non è solo nel suo viaggio: con lui ci sono Moscardo, Parruccone, Mirtillo e tanti altri. Loro sanno attraversare i fiumi, sfuggire alle trappole, lottare con coraggio se c'è un amico da salvare. Anche se il viaggio sembra non finire mai e i nemici sbucano da ogni parte. Pubblicato per la prima volta nel 1972, questo romanzo è ormai considerato un classico delle lettratura moderna. Età di lettura: da 9 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 28.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

OttimoDi C. MAURIZIO-11 gennaio 2019

Molto soddisfatto, era un regalo e quindi mi sono fidato della vostra professionalità. Grazie! È un libro che ho letto quando avevo quindici anni e mi era piaciuto.

Letteratura senza tempoDi M. Arianna-28 gennaio 2017

Il libro narra le avventure che un gruppo di conigli dai nomi stravaganti si vede costretto a vivere inseguendo il loro sogno di libertà. Le descrizioni sono minuziose, dettagliate e suscitando nel lettore vivide immagini del mondo in cui vivono i pelosi protagonisti.

meraviglioso.Di s. barbara-14 novembre 2010

Un capolavoro della letteratura, secondo me. Uno dei libri migliori che ho letto, sia per come è scritto, (scorrevole anche nei punti dove l'autore si dilunga nelle spiegazioni sul modo di vivere dei conigli) ,sia per i messaggi che trasmette. E' un libro che fa pensare alle difficoltà che incontra chi è costretto a spostarsi da casa per "cercare qualcosa di meglio", alla fatica che si può fare ad integrarsi con altre comunità, che hanno diverse abitudini, a quanto è facile sentirsi diversi trovandosi alle prese con altre culture, a come, insomma, chi si mette in viaggio per lasciare la sua casa non lo faccia mai a cuor leggero, a quante fatiche e a quante privazioni si può essere sottoposti, a quanto si possa diventare vulnerabili. Ottima lettura per i più giovani, ma la consiglierei comunque a tutte le età. In fondo non siamo poi così diversi dai conigli...