Il college delle brave ragazze di Ruth Newman edito da Garzanti
Discreta reperibilità

Il college delle brave ragazze

Garzanti

Edizione:
Traduttore:
Prandino L.
5 maggio 2011

Disponibile anche in E-Book

Trama Il college delle brave ragazze

Cambridge, Ariel College. Olivia giace rannicchiata in posizione fetale, il cadavere della sua amica June ancora caldo accanto a lei. Mezza nuda, gli occhi sbarrati, completamente ricoperta di sangue, è incapace di riferire quello che ha visto. Olivia è dolce e timida, ma ha lottato duramente per studiare nel prestigioso college, decisa a lasciarsi alle spalle le proprie origini modeste e la difficile vita della grigia periferia di Londra. All'Ariel College ha trovato la sua dimensione, nuovi amici e Nick, il grande amore. Adesso la brillante studentessa giace in un letto di ospedale, in stato catatonico, ed è l'unica che possa far luce, con la sua testimonianza, sulla catena di omicidi che stanno sconvolgendo la tranquilla atmosfera universitaria del college. Il Macellaio di Cambridge, un serial killer sorprendentemente meticoloso, ha colpito di nuovo. Tutte ragazze. Tutte belle, popolari e sicure di sé. Gli studenti vivono nel terrore e nel sospetto, continuamente accerchiati dagli agenti che indagano sul caso e da giornalisti d'assalto in cerca di scoop. Nessuno è al sicuro, e Matthew Denison, lo psichiatra che da tre anni collabora con la polizia nel tentativo di smascherare l'assassino, lo sa bene. È per questo che deve riuscire a conquistare la fiducia di Olivia e valicare le sue barriere psichiche per giungere il prima possibile alla verità. Ma la lotta fra le due menti si trasformerà in un duello senza esclusione di colpi.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Il college delle brave ragazze

4 di 5 su 1 recensione

Il college delle brave ragazzeDi M. Giada-25 settembre 2011

Un thriller psicologico molto ben riuscito con una trama che intriga sin da subito ricca di momenti di vera suspance e pian piano tutto porta alla scoperta del colpevole... Ma sarà veramente quello che sembra? La Newman riesce a rendere inquietante uno dei college più prestigiosi al mondo, Cambridge, attraverso un assassino che ricorda molto Jack lo squartatore per come uccide le sue vittime.