Collasso. Sopravvivere alle attuali guerre e catastrofi in attesa di un inevitabile ritorno al passato di James H. Kunstler edito da Nuovi Mondi

Collasso. Sopravvivere alle attuali guerre e catastrofi in attesa di un inevitabile ritorno al passato

Editore:

Nuovi Mondi

Traduttore:
Lupi G.
Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2005
EAN:

9788889091258

ISBN:

8889091258

Pagine:
342
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Collasso. Sopravvivere alle attuali guerre e catastrofi in attesa di un inevitabile ritorno al passato

Sta avvenendo un fatto epocale: tra pochi anni il petrolio finirà. Il carbone e le energie alternative basteranno a garantire il tenore di vita occidentale? Come saranno i trasporti, i governi, le società? Avrà ancora senso la parola globalizzazione? James Howard Kunstler spiega perché non potremo più vivere e sostenere una società nata sul petrolio, portandoci a conoscere la nostra realtà di domani. Descrive un futuro senza più grandi metropoli e agricoltura intensiva, senza ipermercati e industrie così come le conosciamo. Un futuro ben lontano dall'immaginario collettivo, un futuro che sarà un nuovo Medioevo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Un libro da leggere assolutamenteDi C. Alberto-3 agosto 2011

E' un saggio davvero interessante questo libro, complesso per la ricchezza inusitata di dati e di spiegazioni su come sia possibile fare previsioni credibili sull'andamento della nostra civiltà economica. Va letto per capire cosa stà accadendo e soprattutto andrebbe letto dai politici e dagli industriali, che se ancora dotati di un briciolo di sensibilità, forse farebbero marcia indietro su molte questioni che sono determinanti per il nostro futuro.