Colazione da Tiffany di Truman Capote edito da Garzanti

Colazione da Tiffany

Editore:

Garzanti

Edizione:
2
Traduttore:
Tasso B.
Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788811678373

ISBN:

8811678374

Pagine:
128
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Colazione da Tiffany

Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il "vecchio ragazzo" Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Molto gradevole.Di B. Nicoletta-18 maggio 2012

Ho letto questo libro dopo aver visto il film, che mi era piaciuto molto (Audrey Hepburn è meravigliosa nel ruolo di Holly) . Ho adorato il personaggio di Holly, il suo modo di vivere, la sua personalità sfuggente. Libro scorrevole, piuttosto diverso dal film, sia nelle atmosfere che nella trama, comunque davvero molto gradevole. Da leggere prima di aver visto il film.

Un mustDi L. Virginia-27 agosto 2011

Un romanzo dolcissimo, piacevole e ben scritto. Elegante nei personaggi, nell'ambientazione e nella storia. Holly è un personaggio a cui ci si affeziona facilmente e per la sua folliainnocenza ci si immedesima spesso. Forse scontato, ma consiglio prima la lettura del libro alla visione del film, che merita anche quello ed è stato ben interpretato.

E io che pensavo...Di R. Ilaria-23 settembre 2010

...si trattasse di un racconto romantico sul miglior posto dove trovare l'amore e se stessi in una gioielleria tutta firme...ed invece nulla di niente! La ricerca di una propria identità senza radici se non fantastiche trasposizioni mentali di peturnie e transiti temporanei chissà dove. Forse dovrei vedermi il film per capire veramente l'essenza di questo libro; un'associazione alle Cime Tempestose pazze di una Bronte che almeno aveva le sue ragioni.

Diamanti.Di M. Lisa-31 agosto 2010

Romanzo molto piacevole, dolce ed anche un pò amaro, verso la fine. La storia fantasmagorica ma "quotidiana" di una ragazza un pò pazza ed un pò bambina nella grande New York.