Cognizione sociale. Dal cervello alla cultura di Susan T. Fiske, Shelly E. Taylor edito da Apogeo Education

Cognizione sociale. Dal cervello alla cultura

Traduttore:
Codo S.
15 gennaio 2009

Argomento:
Coscienza e psicologia cognitiva

Descrizione Cognizione sociale. Dal cervello alla cultura

Negli anni '90 una generazione di studenti e giovani ricercatori si è formata e appassionata ai temi della cognizione sociale grazie ad un fondamentale volume scritto da Susan Fiske e Shelley Taylor (Social cognition, McGraw-Hill). Oggi, a quasi vent'anni di distanza, le due autrici ci ripropongono un'altrettanto affascinante e rigorosa presentazione di queste tematiche, in grado di incorporare i più recenti sviluppi della ricerca, come ad esempio gli studi sui processi automatici o le scoperte delle neuroscienze sociali. I dati di ricerca vengono continuamente confrontati con le esperienze quotidiane, senza mai perdere di vista il fatto che i nostri processi cognitivi servono per permettere un buon adattamento all'ambiente e sono perciò continuamente influenzati e plasmati dal contesto fisico e culturale in cui ciascuno di noi vive. Emerge così un quadro articolato di conoscenze a disposizione di una nuova generazione di studenti e ricercatori, nonché del lettore curioso che voglia meglio comprendere il modo in cui percepiamo gli altri e agiamo all'interno del nostro mondo sociale.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 3 ore e 13 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo venerdì 26 aprile