I codici del labirinto di Kate Mosse edito da Piemme

I codici del labirinto

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Maresca R.
Data di Pubblicazione:
5 giugno 2007
EAN:

9788838489907

ISBN:

8838489904

Pagine:
669
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I codici del labirinto

Quando Alice Tanner scopre due scheletri durante uno scavo archeologico nel sud della Francia, sente riemergere con forza un passato di violenza e di brutalità. Non è solo la vista delle ossa perfettamente conservate a farla rabbrividire, ma la percezione di un elemento di mistero, di un'incombente sensazione di pericolo da cui fatica a liberarsi. Turbata dalle parole e dai simboli incisi nelle pareti della grotta, Alice ha il presentimento di aver riportato alla luce qualcosa che doveva restare nascosto per sempre...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

Una lettura gradevoleDi E. Ilenia-16 gennaio 2012

Inutile negarlo: il codice da vinci ha aperto un filone, quello dei romanzi che partono dai misteri e dalle 'colpe' della religione. In questo caso specifico si parla della persecuzione dei catari, accusati di eresia dai cristiani. Ho trovato molto bello il parallelismo tra due donne di epoche diverse ma legate da un filo comune, la narrazione è fluida e coinvolgente... Mi ha fatto venire la curiosità di andare a visitare la cattedrale di Chartres con il suo labirinto! Un libro che merita di essere letto, anche per le 'incursioni' nella lingua d'Oc!

Tra passato e presenteDi A. Michela-9 agosto 2011

Affascinante e coinvolgente romanzo ambientato nelle terre della Langue d'Oc (Francia sud-occidentale). La storia si snoda attraverso due epoce differenti distanti 800 anni. La protagonista, una giovane donna, ci racconta, partendo dalla scopre due scheletri durante uno scavo archeologico, e rivive un passato di amore e di sfida, di sacrifici e persecuzioni in nome della verità. I codici del labirinto è un libro ben scritto ed entusiasmante che tiene incollati fino all'ultima parola. Ci tiene partecipi sino all'incredibile epilogo.

I codici del labirintoDi S. Miriam-9 agosto 2011

Dpo un inizio un po' lento prende il ritmo e la storia diventa avvincente, snodandosi fra diverse epoche storiche. Protagoniste due donne, due vite parallele a 800 anni di distanza, un unico destino. Finale commovente. Qualcuno ha definito questa autrice la Dan Brown al femminile... Per me ha ottime qualità anche se il tema forse è un po' inflazionato...

Mediocre libroDi R. Michela-2 aprile 2011

Le aspettative erano tante e forse un pò deluse, il libro ripercorre 2 epoche diverse con due personaggi con il destino legato nel tempo. La trama è buona, scorrevole la lettura anche se a tratti lenta... Il finale che lascia un po' perplessi, pare abbia voluto chiudere in velocità. Nel complesso è comunque una buona lettura.

I codici del labirintoDi R. Pasqualina-28 febbraio 2011

Tolgo un voto perchè il finale ha disatteso le mie aspettative. Dopo il Codice da Vinci un sacco di gente si deve essere scatenata a inventarsi romanzi sul Graal di sapore anticattolico. Qui i cattivi sono scherani papali che perseguitano gli Albigesi o Catari, o cercano il segreto del Graal per ottenere il Potere e l'Immortalità. Impianto collaudato su due linee temporali - XIII secolo e XXI secolo - ricche di corrispondenze reciproche tra i personaggi mortali, con quelli semiimmortali che ci viaggiano attraverso. Sufficientemente avvincente, comunque, per farsi leggere in una vacanza di puro svago come la mia, e scritto un po' meglio del libro di Brown.

Due epoche collegate mediante il GraalDi F. Roberta-15 febbraio 2011

Questo romanzo di Kate Mosse non è affatto male. Adotta un bel rapporto tra due epoche completamente diverse, con una storia irrisolta sul sacro Graal. Mi sono trovata abbastanza coinvolta, lo consiglio agli amanti dei romanzi storici con un pizzico di suspense.