I codici civile e penale. Per l'esame di avvocato di Fabrizio Colli, Fabrizio Ferri, Stefano Gennari edito da La Tribuna

I codici civile e penale. Per l'esame di avvocato

La Tribuna

Edizione:
27 Luglio 2016

Argomenti:
Diritto e procedura penale, DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione I codici civile e penale. Per l'esame di avvocato

Quest'opera ha l'obiettivo di fornire agli aspiranti avvocati (il volume è ammesso alle prove scritte di esame) e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente una immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale. Il volume contiene per l'appunto un'articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di Cassazione civile e penale scelte tra quelle - emanate sino ai primi mesi del 2016 - che rivestono maggiore utilità per gli studenti. Vengono posti in evidenza gli argomenti i quali, avendo dato origine a contrasti giurisprudenziali, assumono maggiore interesse; sono inoltre segnalate le massime più recenti che confermano orientamenti consolidati. Quest’opera ha l’obiettivo di fornire agli aspiranti avvocati (il volume è ammesso alle prove scritte di esame) e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente una immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale.Il volume contiene per l’appunto un’articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di Cassazione civile e penale scelte tra quelle - emanate sino ai primi mesi del 2016 - che rivestono maggiore utilità per gli studenti. Vengono posti in evidenza gli argomenti i quali, avendo dato origine a contrasti giurisprudenziali, assumono maggiore interesse; sono inoltre segnalate le massime più recenti che confermano orientamenti consolidati.

Fuori catalogo - Non ordinabile

4 di 5 su 1 recensione

Rassegna aggiornata e selettivaDi D. Fabrizia-20 Dicembre 2016

Un prodotto facile e veloce da consultare, poiché contiene quasi solo le ultime sentenze ed evidenzia in grassetto le parole chiave. In questo modo è facile rintracciare le informazioni utili al caso in esame.