Codici civile e penale. Annotati con la giurisprudenza per l'esame di avvocato 2014 di Luigi Tramontano edito da CEDAM

Codici civile e penale. Annotati con la giurisprudenza per l'esame di avvocato 2014

Editore:

CEDAM

Data di Pubblicazione:
1 ottobre 2014
EAN:

9788813340247

ISBN:

8813340249

Formato:
brossura
Argomenti:
Diritto e procedura penale, DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Codici civile e penale. Annotati con la giurisprudenza per l'esame di avvocato 2014

Il codice (noto tra gli aspiranti Avvocati come "Il Tramontano") si è guadagnato "sul campo" la meritata fama raggiunta; negli ultimi anni si è rivelato infatti come l'aiuto in più per affrontare con sicurezza i temi proposti in aula!

Il volume è ammesso alle prove d’esame ed è un valido ausilio ai codici annotati. Riporta tutti gli articoli del Codice civile e del Codice penale - privi di commenti d’autore - seguiti dalle sole massime di giurisprudenza di maggiore attualità e complessità, organizzate secondo un ordine evolutivo, sì da far emergere sia i principi che hanno contribuito a scrivere la “storia” di fondamentali istituti del diritto civile e penale, sia quelli attinenti a problematiche in evoluzione o di stridente contrasto ermeneutico.
Ogni articolo prevede un sommarietto iniziale ed una serie di paragrafi che contengono le massime giurisprudenziali di riferimento.

Chiudono il volume i corposi e dettagliatissimi indici analitici del codice civile e del codice penale, che consentono l’immediato reperimento del dato testuale, normativo e giurisprudenziale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 50.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Uno dei migliori codiciDi c. antonio-10 gennaio 2014

Mi è stato consigliato da mio padre, è ottimo sia per seguire le lezioni di diritto privato che per la preparazione all'esame di abilitazione. Voluminoso ma non impossibile da portare in borsa, anche se il peso non è certo un aspetto favorevole, secondo me la giurisprudenza annotata è migliore di quella che potresti trovare su Hoepli o Giuffrè. Inoltre, essendo parte della catena Cedam, molte volte lo si può trovare scontato almeno del 15 e non è male su un volume che costa 50 euro.