Codice a zero di Ken Follett edito da Mondadori

Codice a zero

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
19 febbraio 2002
EAN:

9788804501299

ISBN:

8804501294

Pagine:
345
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Codice a zero

Gennaio 1958. Un uomo si sveglia nella toilette della stazione di Washington. E' lacero, sporco, vestito come un barbone, e non ricorda nulla del passato. Come è finito lì? Chi è veramente? E perché qualcuno lo sta seguendo? A poco a poco dalla memoria affiorano immagini, nomi, volti, ed eventi. E la vicenda di Luke, questo è il nome dell'uomo misterioso, si intreccia a una storia di missili spaziali, scienziati, spionaggio e tradimenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 14 recensioni

Un Follett stancoDi V. Maria-26 gennaio 2016

Il grande Follett non è poi così grande in questo romanzo, forse ci ha abituato troppo bene con i suoi capolavori tipo "Il codice Rebecca" o l'ultima trilogia. La storia si svolge nel periodo anni 50/60 in piena era spaziale quando russi e americani si rincorrevano nel lancio dei satelliti. La lettura è molto scorrevole come tutti i libri di questo autore, ma il finale è piuttosto scontato e alquanto deludente. Confesso che mi sarei aspettata di più.

Sconsigliato!Di S. Angelo-26 maggio 2012

Codice zero è un altro di quei libri che ho trovato prolissi e abbastanza lenti nello svolgimento degli eventi, anonimi e pretenziosi, per cui non poche volte mi sono annoiato a morte. Lo stile è fortemente pretenzioso infatti e questo si avverte anche dall'inizio della lettura dove mancano delle solide basi per una lettura spensierata. Bocciato!

PiacevoleDi C. Mirko-22 maggio 2012

Un thriller abbastanza convincente e meritevole sicuramente di lettura. La trama è molto accattivante e ben strutturata, risultando dinamica per via della brillante caratterizzazione psicologica dei personaggi. Inoltre lo stile per quanto possa risultare pretenzioso riesce comunque a dare uno stimolo di lettura.

PiacevoleDi C. Giovanni-21 maggio 2012

Sicuramente un buon thriller, considerando i precedenti titoli. Un testo dalla trama interessante e dallo stile incerto, datato per il nostro tempo e decisamente pretenzioso nei riguardi del lettore. Il ritmo è lento e non sempre all'altezza della vicenda narrata, a metà tra il thriller e il genere storico, un connubbio perfetto quanto interessante per rivalutare lo scrittore.

PiacevoleDi D. Edvige-16 maggio 2012

Buon romanzo di Follet. Ha una trama interessante, anche se decisamente spoglia di carica emotiva e di una tensione narrativa, per cui risulta a tratti legnosa e anche piatta. I personaggi sono la nota vincente del testo, dinamici e interessanti sotto l'aspetto psicologico che la scrittura di Follet riesce ad arracchire fin nei minimi particolari!

Cosice a zeroDi P. Anita-14 maggio 2012

Codice a zero è un romanzo di pura evasione, consigliato per chi voglia affrontare una bella lettura sotto l'ombrellone. I temi sono oggi abbastanza obsoleti, ma la vicenda è comunque interessante e avvincente, e costutuisce un piacevole intrattenimento fino alla fine, con il suo bravo colpo di scena che spiazza il lettore.