Il Codice da Vinci di Dan Brown edito da Mondadori

Il Codice da Vinci

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Edizione:
2
Traduttore:
Valla R.
Data di Pubblicazione:
12 marzo 2013
EAN:

9788804628552

ISBN:

8804628553

Pagine:
523
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il Codice da Vinci

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Ottima lettura senza impegnoDi v. stefania-31 gennaio 2017

Un giallothriller ad alta frequenza. Consigliatissimo per passare qualche ora leggendo delle pagine non impegnative. La trama ormai è conosciuta a tutti, ma il libro vale sempre la pena e sono sicuro sarà capace di catturarvi comunque.

MasterpieceDi F. Alessandro -7 luglio 2014

Viene considerato il più celebre romanzo thriller dello scrittore Dan Brown, e racconta le indagini del professor Langdon a proposito di alcuni temi ed eventi legati alla storia della chiesa e della cultura occidentale. Si tratta di un best seller, avendo venduto oltre ottanta milioni di copie in tutto il mondo. Non sono mancate le critiche al romanzo – provenienti soprattutto dal mondo cattolico e da alcuni storici – circa la veridicità di alcuni contenuti e la presenza di numerosi errori per quanto attiene la storia del cristianesimo. Nel complesso si tratta di uno dei libri più intriganti che abbia mai letto, pieno di suspence e colpi di scena. Capolavoro.

CarinoDi R. Antonella-1 luglio 2014

Lessi questo libro dopo aver visto il film, quindi inevitabilmente la sorpresa era rovinata e l'effetto suspence andato. Comunque, il libro ha notevoli differenze rispetto al film, indugia in particolari che, per forza di cose, nel film vengono persi, come molte spiegazioni che purtroppo nella pellicola vengono a mancare. Tuttavia credo che non sia il lavoro migliore di Dan Brown. Il prequel "Angeli e demoni" mi è piaciuto molto di più, e anche a livello di narrazione credo che alcuni dei romanzi successivi siano migliori. Comunque lo consiglio, vale comunque la pena di leggerlo, per lo scalpore che ha causato e per la storia, sicuramente originale e intrigante!