Codice tributario. Con CD-ROM edito da Edizioni Giuridiche Simone

Codice tributario. Con CD-ROM

a cura di

G. De Luca

Collana:
Codici
Edizione:
15
Data di Pubblicazione:
2012
EAN:

9788824432948

ISBN:

8824432948

Pagine:
1840
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Codice tributario. Con CD-ROM

Questo Codice Tributario è aggiornato ai provvedimenti normativi pubblicati in G.U. o sul sito dell’Agenzia delle entrate al 7 febbraio 2012, ed è composto da un testo cartaceo e da un Cd-Rom.
Il Volume, per facilitarne la consultazione, ha un formato che ha permesso l’inserimento delle sole norme di maggior interesse; diversamente, il Cd-Rom è particolarmente arricchito di disposizioni normative.
In dettaglio, nel Testo cartaceo per ogni sezione sono riportate le norme istitutive dei singoli tributi e le leggi di maggiore interesse nonché le più significative norme di attuazione delle leggi principali (decreti, regolamenti, provvedimenti direttoriali, etc.).
Il Cd-Rom si compone delle medesime sezioni ma contiene un numero assai più rilevante di disposizioni normative (sono oltre 1.200 i provvedimenti inseriti), ed è, inoltre, arricchito di una copiosa modulistica fiscale relativa agli anni 2010, 2011 e 2012, che può essere scaricata dai lettori.
Sia nella raccolta su carta sia nel Cd-Rom il testo è arricchito di note di modifica e di note di riferimento, collocate alla fine degli articoli ed evidenziate con un distinto sistema di numerazione: numeri arabi, evidenziati in grasetto, per le note di modifica e numeri romani per quelle di riferimento.
Nel Volume sono riportate in nota le modifiche effettuate dal legislatore a far data dal 1° gennaio 2000 con le relative decorrenze.
In nota sono indicate le abrogazioni a far data dal 1° gennaio 1993 mentre il testo delle disposizioni abrogate dal 1° gennaio 2000 è riportato tra parentesi quadre. Solo per le disposizioni sanzionatorie sono riportate tra parentesi quadre le disposizioni abrogate a decorrere dal 1° aprile 1998.
Per le norme delle sezioni Accertamento, Imposte Dirette ed IVA che hanno subito modifiche in vigore nel corso del 2011 e 2012 vengono riportate in nota, o in un apposito box, anche le formulazioni antecedenti le modifiche stesse, in modo da consentire agli interessati di conoscerne il contenuto, anche per permettere agli stessi l’espletamento di adempimenti tributari non ancora scaduti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 62.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti