Il codice del silenzio di Barry Eisler edito da Garzanti

Il codice del silenzio

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Pannofino G.
Data di Pubblicazione:
7 luglio 2011
EAN:

9788811694601

ISBN:

8811694604

Pagine:
342
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il codice del silenzio

Alex e Ben sono fratelli, ma non potrebbero essere più diversi. Alex è un avvocato rampante specializzato in tecnologia informatica e vive nella Silicon Valley, mentre Ben, veterano di guerra cinico e sprezzante, lavora a Istanbul come agente segreto per il governo americano. A unirli è solo una cosa, l'odio che provano l'uno per l'altro, da quando la sorella è rimasta uccisa in circostanze misteriose. Una morte di cui Alex ha sempre attribuito la responsabilità a Ben. Ma adesso è venuto il momento di dimenticare il passato. Perché, come anni prima, c'è di nuovo in gioco la vita, quella di Alex questa volta. L'affare in cui è rimasto invischiato sta diventando maledettamente pericoloso. Si tratta del brevetto di un software, Obsidian, che potrebbe rivoluzionare il mondo della rete, rendendo obsoleti gli altri programmi di protezione informatica. Tutti quelli che hanno avuto a che fare con quel dannato software sono stati uccisi. E ora è il turno di Alex. C'è un'unica persona al mondo in grado di aiutarlo, l'ultima persona a cui vorrebbe chiederlo: suo fratello. Ma il sangue non è acqua e, nonostante gli antichi rancori, Ben non può fare a meno di correre in suo aiuto. Solo decifrando cosa si nasconde dietro il codice segreto alla base di Obsidian Alex e Ben avranno qualche possibilità di salvarsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Il peggiore tra i libri di EislerDi S. Eleonora-3 ottobre 2010

La lettura non scorre facilmente e già dopo qualche capitolo mi è venuta voglia di interrompere il libro. Peccato perchè la trama è molto interessante e di solito Eisler è molto bravo a narrare. Insomma, niente a che vedere con la saga dedicata a Jhon Rain.

Storia con feedbackDi B. Dante-6 agosto 2010

Premesso che non è il mio genere, devo comunque dire che la lettura è scorrevole e piacevole. Carino il meccanismo di intrecciare la storia principale con feedback sulla vita dei protagonisti.