Codice penale ragionato. Ediz. minore di Roberto Garofoli, Vincenzo Garofoli edito da Neldiritto Editore

Codice penale ragionato. Ediz. minore

Edizione:
4
Data di Pubblicazione:
5 Aprile 2017
EAN:

9788866579106

ISBN:

8866579106

Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Codice penale ragionato. Ediz. minore

L'Opera è stata pensata quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utile per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi. Ogni articolo (o gruppo di articoli) del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione (o delle disposizioni), nonché il contesto in cui la stessa si colloca. Al commento delle disposizioni si affiancano gli "schemi a lettura guidata", utili per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore. La lettura congiunta dei, sintetici ma essenziali, commenti alle disposizioni e degli schemi a lettura guidata consente di ricavare una visuale completa ed aggiornata della complessa materia. Completa l'Opera un corposo indice analitico. L’Opera è stata pensata quale innovativo strumento di preparazione e consultazione, utilissimo per tutti gli operatori del diritto, studenti universitari compresi.

Ogni articolo del Codice è corredato da un commento che pone in evidenza la ratio ed il contenuto della disposizione, nonché il contesto in cui la stessa si colloca.

Al commento, articolo per articolo, si affiancano gli “schemi a lettura guidata”, utilissimi per orientarsi tra gli istituti e la complessa disciplina di settore.

La lettura congiunta dei sintetici ma essenziali commenti alle disposizioni e degli schemi a lettura guidata consente di ricavare una visuale completa ed aggiornata della complessa materia.

Completa l’Opera un’appendice con le più significative leggi speciali ed un corposo indice analitico.

L’Opera, giunta alla sua quarta edizione, tiene conto dei numerosi interventi legislativi che hanno interessato la disciplina codicistica e la legislazione speciale, comprese le recenti: D.L. 17 febbraio 2017, n. 13 (Disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto all’immigrazione illegale); D.Lgs. 19 gennaio 2017, n. 6 (Modificazioni ed integrazioni normative in materia penale per il necessario coordinamento con la disciplina delle unioni civili, ai sensi dell’art. 1, co. 28, lett. c), l. 20 maggio 2016, n. 76); L. 11 dicembre 2016, n. 236 (Modifiche al codice penale e alla l. 1 aprile 1999, n. 91, in materia di traffico di organi destinati al trapianto, nonché alla l. 26 giugno 1967, n. 458, in materia di trapianto del rene tra persone viventi); L. 11 dicembre 2016, n. 232 (Legge di stabilità 2017); L. 29 ottobre 2016, n. 199 (Disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti