Il codice di Newton di Rebecca Stott edito da Piemme

Il codice di Newton

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Pasetti M. C.
Data di Pubblicazione:
6 aprile 2010
EAN:

9788856613261

ISBN:

8856613263

Pagine:
347
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il codice di Newton

A Cambridge, il corpo di Elizabeth Vogelsang viene ritrovato nel fiume limaccioso che scorre intorno all'università. Stretto in mano, un antico prisma di vetro. Storica e ricercatrice, la donna stava scrivendo una biografia su Newton e sui suoi possibili legami con le reti alchimistiche dell'epoca. Aveva scoperto che negli anni in cui il giovane Isaac frequentava il Trinity College si erano verificate una serie di morti misteriose, e aveva deciso di indagare. Quando Lydia, giovane amica di Elizabeth, acconsente a terminarne l'opera, per evitare che il suo lavoro vada perduto, strani episodi iniziano a tormentarla. Improvvisi lampi di luce, documenti che spariscono, e la sagoma di una figura umana che la segue ovunque, avvolta in una pesante cappa rossa. Rossa come le toghe che indossavano i professori emeriti nel Seicento. E mentre Cambridge è sconvolta da fatti di sangue sempre più efferati, Lydia si rende conto che tra le morti di oggi e quelle di quattro secoli prima esiste uno stretto legame, e che alcuni fantasmi non possono essere messi a tacere.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Bello bello bello!Di s. francesca-31 luglio 2011

Una lettura che ti sorprende, ti svela vetrerie nascoste in una semplice casa di campagna, che rivela storie di donne collegate dallo stesso amore per ciò che non rivelano. Una storia fatta di carte svolazzanti in giardino che sembrano rivelare un qualcosa che sfugge ma che deve essere portato alla luce.

InteressanteDi b. noemi-14 gennaio 2011

Il libro è molto particolare in quanto è scritto come se fosse una lunga lettera in cui si racconta la vicenda e per l'utilizzo di estratti di un secondo libro, sempre scritto da lei, per spiegare meglio alcuni aspetti della storia. E' scritto in modo fluido e, quindi, piacevole da leggere.

Il codice di NewtonDi M. Giada-19 luglio 2010

Mi ha veramente delusa, poca fluidità e scontato sin dall'inizio. Il finale è stato troppo prevedibile. Consiglio vivamente di non leggerlo.