Codice civile e di procedura civile e leggi complementari di Pietro Rescigno, Romano Vaccarella edito da Dike Giuridica Editrice

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Collana:
Oscar Dike
Data di Pubblicazione:
21 Giugno 2016
EAN:

9788858205792

ISBN:

8858205790

Formato:
brossura
Argomento:
Procedura civile, controversie legali e risoluzione dei contenziosi
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Il presente codice costituisce una preziosa fonte di consultazione e guida per chi esercita, a vario titolo, le professioni legali, e accompagna proficuamente tutti gli studenti universitari delle istituzioni di diritto privato e di procedura civile.
L’opera è aggiornatissima alle ultime novità normative, in materia di unioni civili tra persone dello stesso sesso e convivenza di fatto (L. 20 maggio 2016, n. 76) e anatocismo bancario (D.L. 14 febbraio 2016, n. 18, convertito in L. 8 aprile 2016, n. 49).
Il volume è arricchito dalle principali leggi complementari in tema di cambiale e assegno, divorzio, fallimento e altre procedure concorsuali, giudice di pace, lavoro, locazioni immobiliari, mediazione e conciliazione, semplificazione dei riti civili, termini processuali, unioni civili e convivenze, vendite immobiliari.
Infine, la particolare scelta del formato pocket, senz’altro condivisa, conferisce al volume il non trascurabile pregio della maneggevolezza e agilità nell’utilizzo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

OttimoDi S. LINDA-29 Luglio 2016

Davvero un codice formato pocket utile e robusto, a un prezzo competitivo e accessibile. Ottimo per chi deve avere la materia civile sott'occhio, specialmente per chi deve preparare concorsi e/o esami di procedura civile (in un solo prodotto si trova anche il c. C, utile per la consultazione della parte del libro VI, Tutela dei diritti, senza dover usare codici singoli). La praticità viene esaltata in quest'opera, senza comunque mortificare quella che è la completezza. Soddisfatta pienamente.