La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati di Chris Anderson edito da Codice

La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati

Editore:

Codice

Traduttore:
Bourlot S.
Data di Pubblicazione:
1 marzo 2008
EAN:

9788875780999

ISBN:

8875780994

Formato:
brossura
Argomento:
Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali
Acquistabile con la

Descrizione La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati

Nato come articolo, e proseguito su uno dei blog più visitati della rete (www.thelongtail.com), "la coda lunga" rappresenta la teoria del mercato del futuro, in grado di sovvertire le leggi che regolano il tradizionale meccanismo distributivo (produzione/stoccaggio/vendita al dettaglio). La diffusione di internet, il non-luogo dove chiunque in qualunque momento può consultare infiniti elenchi di prodotti, ha permesso di abbattere i costi di distribuzione e magazzino, spezzando il legame che vincolava il successo alla visibilità. La possibilità di gestire un catalogo virtuale pressoché illimitato ha rivoluzionato il modello economico dominante: semplicemente, vendere anche solo poche copie al mese di migliaia di titoli è più redditizio che vendere migliaia di copie di pochi titoli. Google, Amazon, iTunes, MySpace: in un momento critico in cui l'economia mondiale si sta interrogando sul proprio futuro, Anderson dimostra che applicando la teoria della coda lunga il mercato potenziale può più che raddoppiare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti