Il coccodrillo luminoso e altre storie. Teoria e pratica dell'audiovisivo a scuola di Manlio Piva edito da Cinemazero

Cinemazero

Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Descrizione Il coccodrillo luminoso e altre storie. Teoria e pratica dell'audiovisivo a scuola

Schietto, colloquiale, calato nel vivo delle più disparate realtà formative, il manuale, sorta di vademecum operativo del suo autore, è un'utile risorsa per tutti coloro che, nelle scuole dell'obbligo o in altri contesti educativi, vogliano affrontare con metodi laboratoriali la didattica dell'audiovisivo. Aperto alle più svariate necessità didattiche, introduce e segue il formatore alla scoperta del linguaggio audiovisivo in relazione alla sua evoluzione storico-tecnologica, nella sua specificità testuale e come ausilio formativo e concettuale. Ricco di spunti didattici e operativi, mette al centro la necessaria riflessione epistemologica e gli obiettivi formativi legati ai media elettronici e alla loro fruizione da parte dei giovani e dei meno giovani.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile