Coca Cola. Gusto unico e amare verità. I costi della leadership di Michael Blanding edito da EGEA

Coca Cola. Gusto unico e amare verità. I costi della leadership

Editore:

EGEA

Collana:
Economica
Traduttore:
Cupellaro M., Negri C.
Data di Pubblicazione:
19 marzo 2015
EAN:

9788823885103

ISBN:

8823885108

Formato:
brossura
Argomenti:
Cibo e società, Reportage e raccolte giornalistiche
Acquistabile con la

Descrizione Coca Cola. Gusto unico e amare verità. I costi della leadership

Sin dagli anni '70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace di unire uomini di ogni razza e colore, accomunandoli nella passione per il suo gusto unico. La formula ha funzionato a meraviglia, trasformando la società che la produce in una delle più redditizie a livello planetario, e la parola stessa Coca-Cola è diventata la più conosciuta del mondo, dopo "hello"! Ma mentre Coca-Cola si espande in tutti i mercati, cresce il numero dei cittadini che trovano il suo gusto più amaro che dolce. Questo libro è un'indagine su come Coca-Cola abbia sistematicamente attaccato salute, lavoro e ambiente. L'autore è testimone diretto della schizofrenia fra l'immagine solare e ottimistica della pubblicità e la devastazione di intere comunità, dall'India al Messico e alla Colombia. Sfruttamento indiscriminato dell'acqua, inquinamento, sindacalisti uccisi perché difendevano i diritti dei lavoratori. E ancora: i contratti in esclusiva per fornire bibite alle scuole, che hanno reso la Coca-Cola corresponsabile dell'obesità infantile. Il libro indaga sui costi dietro la conquista della leadership sul mercato mondiale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti