Il cobra di Frederick Forsyth edito da Mondadori

Il cobra

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Raffo A.
Data di Pubblicazione:
7 Settembre 2010
EAN:

9788804603160

ISBN:

880460316X

Pagine:
310
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il cobra

Washington, 2010. Il presidente degli Stati Uniti è più che mai deciso a riuscire dove tutti finora hanno fallito: sconfiggere i narcotrafficanti che riversano ogni anno tonnellate di cocaina nel mondo occidentale, causando povertà e morte. Ma per affrontare uomini così spietati occorre qualcuno come loro, forse peggiore di loro: il Cobra, Paul Devereaux, una delle menti più brillanti del controspionaggio mondiale. All'ex agente della CIA, sprezzante e privo di scrupoli, viene affidata l'operazione volta ad annientare l'impero economico creato dal capo del cartello colombiano, il potentissimo Don Diego Esteban. Devereaux ha carta bianca e piena fiducia da parte del presidente. Sceglie come suo stretto collaboratore una vecchia conoscenza, Calvin Dexter, l'unico dimostratosi in grado di batterlo sul suo terreno preferito: l'astuzia. I due orchestrano così la più micidiale offensiva mai tentata contro i narcos colombiani, scatenando una lotta senza precedenti. Con Il cobra Frederick Forsyth si riconferma maestro del thriller attingendo all'attualità più scottante e dando vita a un romanzo coinvolgente ed estremamente documentato dove, seguendo le rotte della droga dagli Stati Uniti al Sudamerica, passando per l'Africa fino all'Europa, fiction e realtà si intrecciano con un impatto formidabile sul lettore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Insomma...Di r. annalisa-28 Febbraio 2011

Effettivamente se fosse stato un Segretissimo sarebbe stato un buon libro. Leggere questa ultima "fatica" di Forsith è proprio una fatica con una trama lenta e che non decolla. Se non avete mai letto niente dell'autore, non cominciate da qui (o, difficilmente, vi verrà voglia di leggere altri e ben più interessanti lavori). Se siete suoi inveterati lettori accontentatevi (in memoria dei bei tempi andati).

Spy storyDi g. franco-25 Febbraio 2011

Nuova spy story di uno dei re di questo genere come Frederych Forsyth. E' un libro che lascia sempre il lettore sul filo del rasoio attento a tutte le sorprese che si susseguono dcurante la lettura. Un libro piacevole per gli amanti di questo genere di lettura.