Il club delle mele avvelenate di Lily Archer edito da Rizzoli

Il club delle mele avvelenate

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Scotto di Santillo M. C.
Data di Pubblicazione:
23 gennaio 2008
EAN:

9788817021227

ISBN:

8817021229

Pagine:
356
Formato:
rilegato
Argomento:
Temi personali e sociali: problemi familiari (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
13 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il club delle mele avvelenate

Biancaneve, la matrigna e la mela avvelenata: solo una fiaba per bambini? Non si direbbe, a sentire Reena, Alice e Molly, tre quindicenni che si ritrovano nel prestigioso collegio Putnam Mount McKinsey. Reena, figlia di un brillante chirurgo indiano, viene spedita lì da Beverly Hills quando suo padre lascia sua madre e va a vivere con Shanti Shruti, alias Amanda Weed, una venticinquenne che si atteggia a mistica orientale. Alice, sempre vestita di nero, si ritrova con una matrigna decisamente squilibrata: una giovane attrice di teatro che riesce a iscriverla nella sua stessa scuola. E infine c'è Molly, una passione per l'Oxford English Dictionary, incapace di sopportare la convivenza con la provinciale Candy, cameriera nel ristorante di suo padre. Le matrigne avvelenano l'esistenza, su questo le tre ragazze non hanno dubbi, ma come riprendersi la vita da cui sono state in qualche modo escluse? Età di lettura: da 13 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il club delle mele avvelenateDi M. Giada-31 agosto 2011

Più propriamente tre stelline e mezzo. Un libro che si legge velocemente e che a tratti diverte nel suo piccolo. Certo di libri per ragazzi ne ho letti di migliori ma è carino, poi la trovata del pinguino l'ho trovata spassosissima! La Archer di certo dalla sua ha una scrittura semplice e scorrevole che non annoia.

da ragazzi ma non soloDi z. fabio-5 agosto 2010

Bellissimo questo libro, il primo di Lly Archer. Parla del rapprto fra figlie adolescenti e le rispettive matrigne. Si innescano quindi episodi divertenti e comunque impegnati in cui si capisce la fragilità del rapporto familiare