Il club dei filosofi dilettanti di Alexander McCall Smith edito da Guanda

Il club dei filosofi dilettanti

Editore:

Guanda

Traduttore:
Garbellini G.
Data di Pubblicazione:
19 gennaio 2006
EAN:

9788882467210

ISBN:

888246721X

Pagine:
263
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Il club dei filosofi dilettanti

Durante una prima all'opera al teatro di Edimburgo, il giovane manager Mark Fraser muore cadendo in platea dalla balconata: sembra una morte assolutamente accidentale, ma a Isabel Dalhousie, donna single di gusto e di cultura, fondatrice del Club dei filosofi dilettanti e assidua frequentatrice di mostre e concerti, non tutto pare così semplice. E si sente quasi moralmente obbligata a improvvisarsi detective, seguendo i fili di un'indagine che McCall Smith descrive con prosa lieve e divertita, seguendo gli incontri e le conversazioni della sua curiosa protagonista. Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è professore di medicina legale presso l'Università di Edimburgo e conosciuto in Italia per la serie di Precious Ramotswe.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 14.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Nuovo personaggioDi g. franco-30 luglio 2011

Ho letto quasi tutti i libri di McCall Smith che hanno come protagonista la signora Ramotswe e devo dire che anche questo personaggio di Isabel è davvero intrigante. Una scena completamente diversa: dall'Africa all'Inghilterra, ma sempre un libro dove l'humour è sempre di casa e il libro è veramente interessante.

IngleseDi z. fabio-13 luglio 2011

Isabel è l'alter ego creato dalla grande penna dello scrittore McCall Smith di Precious Ramotswe. La nuova ispettrice possiede l'humour inglese che ci fa sorridere ad ogni pagina del libro. Una caduta in teatro a cui lei assiste è l'inizio di questo episodio dalla trama sempre intrigante e piacevole

Noir dolceDi g. franco-3 aprile 2011

Ero abituato a leggere i libri di McCall Smith la cui protagonista era Precious Ramotswe. Anche in questa nuova serie si vede la mano dello scrittore e devo dire che per gli amanti del genere la signora Isabelle non tradisce le attese. Il libro è veramente molto scorrevole.

Humour ingleseDi g. cristina-4 marzo 2011

In questa serie McCall Smith ci presenta le avventure della filosofa-investigatrice Isabelle. In questo primo episodio Isabelle è alle prese con una morte sospetta a cui assiste in diretta. Già in questo primo libro la figura di Isabel si delinea bene e la scrittura prende il lettore già dalle prime pagine.