Il club dei filosofi dilettanti di Alexander McCall Smith edito da TEA

Il club dei filosofi dilettanti

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Garbellini G.
Data di Pubblicazione:
21 giugno 2007
EAN:

9788850213733

ISBN:

8850213735

Pagine:
263
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il club dei filosofi dilettanti

Durante una prima all'opera al teatro di Edimburgo, il giovane manager Mark Fraser muore cadendo in platea dalla balconata: sembra una morte assolutamente accidentale, ma a Isabelle Dalhousie, donna single di gusto e di cultura, fondatrice del Club dei filosofi dilettanti e assidua frequentatrice di mostre e concerti, non tutto pare così semplice. E si sente quasi moralmente obbligata a improvvisarsi detective, seguendo i fili di un'indagine che McCall Smith descrive con prosa lieve e divertita, seguendo gli incontri e le conversazioni della sua curiosa protagonista. Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è professore di medicina legale presso l'Università di Edimburgo e conosciuto in Italia per la serie di Precious Ramotswe.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 13 recensioni

Il club dei filosofi dilettantiDi V. F.-21 marzo 2012

Dopo le fantastiche avventure della prima detective donna del Botswana, Alexander Mc Call Smith ci porta nella Edimburgo borghese con una nuova donna, una filosofa, che si lancerà a fare la detecvice per passione. Dal libro si noto l'amore dell'autore per Edimburgo, ed è infatti proprio le descrizioni della città i vari personaggi che intervengono durante la trama a rendere bello questo libro.

IsabelDi g. franco-13 settembre 2011

Sono un appassionato di tutti i libri di McCall Smith e devo dire che anche il personaggio di Isabel è piuttosto intrigante. Ambientato nella freddina Scozia il libro è a metà fra il giallo d'autore con alcuni pensieri filosofici. La trama è molto piacevole e il libro scorre veloce verso il finale sorprendente.

Nuovo personaggioDi g. cristina-30 agosto 2011

Sono un'amante di tutti i libri di Alexander McCall Smith ed in particolare quelli dove la protagonista è Precious ramotswe. In questa serie invece c'è Isabel una dilettante giallista con la passione per la filosofia. Il libro è molto scorrevole e mi piace molto la figura della nipote Cat che aiuta la zia in ogni frangente.

Peccato per il finale...Di G. Federica-20 aprile 2011

Ho comprato questo libro perchè mi incuriosiva la copertina. Il libro si legge molto volentieri e in alcuni tratti è anche ironico. Peccato per il finale per me una vera delusione perchè gli avrei dato un punteggio maggiore. Comunque una discreta lettura di svago.

Humour ingleseDi f. simone-9 aprile 2011

Sono un amante di McCall Smith e anche con questa serie dedicata all'investigatrice Isabelle conferma le sue grandi doti di scrittore dall'humour raffinato. La morte di uno spettatore a teatro è solo l'inizio di questa coinvolgente avventura della nuova Isabelle.

Il club dei filosofi dilettantiDi R. Alice-22 febbraio 2011

Autore semisconosciuto ai più, meriterebbe di certo più spazio. L'ho letto mentre ero in Irlanda quindi forse il mio giudizio non è molto obiettivo perché ero distratta da ciò che mi circondava. In ogni caso è un libro carino ma nulla di più, da intrattenimento, senza troppe ambizioni.