Clown girl di Monica Drake edito da Neri Pozza

Clown girl

Editore:

Neri Pozza

Collana:
Bloom
Traduttore:
Middioni D.
Data di Pubblicazione:
10 aprile 2008
EAN:

9788854502406

ISBN:

8854502405

Pagine:
352
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Clown girl

Nita vive nelle strade pericolose di Baloneytown, tra tossici, agenti di polizia, alternativi, artisti, personaggi folli e cani randagi. Per campare fa il clown, ma non è un ripiego, un mezzo per sbarcare il lunario, è la sua vera passione, il suo grande sogno, un'aspirazione e un talento, una forma d'arte sublime e difficile, sospesa tra lo scherno e la malinconia, in un mondo che non capisce le sue battute e che in un nobile pagliaccio vede solo un buffone. Nita è fidanzata con Rex Galore, il bel clown, è innamorata, ma lui non si fa vedere, telefona ogni tanto, è andato all'Università dello Spettacolo con i soldi che lei manda. Ma il desiderio è troppo e la distanza incolmabile, e ogni giorno Nita deve inventare qualcosa, legare i palloncini in forme di animali per divertire un'orda di bambini molesti e chiassosi, soddisfare il feticismo di un cliente, intrattenere i dipendenti di un'azienda con spettacoli al limite della prostituzione, guardarsi da un giovane poliziotto dolce e comprensivo, attento e appassionato, che un po' le fa battere il cuore. E in tutto questo due fedeli compagni di vita sono improvvisamente scomparsi, il cane adorato e Plucky, la gallina di gomma collega di tante avventure. Nita la Clown Girl è una martire appassionata e un'irresistibile commediante. Le sue avventure sono movimento frenetico, una immersione nei sogni della giovinezza, nella follia della passione, nella sorpresa continua di un cambio di scena e di un inaspettato scroscio d'applausi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Clown GirlDi L. Giuseppe-30 marzo 2011

Risultato decisamente deludente rispetto ad altre sue produzioni. La prefezione di Palahniuk alza vertiginosamente le aspettative che, però, sono puntualmente deluse da una storia che non arriva mai al dunque. Qualche trovata interessante, ma alla fine del libro continuo a chiedermi se la Drake sia davvero "la peggiore nemica" del buon Chuck.

interessanteDi f. alfredo-13 luglio 2010

Anche se forse in alcuni pezzi stenti un po', ho trovato molto singolare il personaggio di nita, così maldestra e imbranata, ma anche così fragile in un paesaggio surreale fatto di personaggi "ai margini".