Clippy Zoom Light. Informatica per il 1° biennio. Con CD-ROM edito da Hoepli

Scolastica

9788820356590

8820356597

prodotto in più parti di diverso formato
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe

Descrizione Clippy Zoom Light. Informatica per il 1° biennio. Con CD-ROM

Lo sviluppo degli argomenti avviene attraverso una sequenza logica finalizzata a un apprendimento progressivo della materia suddivisa in unità didattiche all'interno di moduli monotematici. I contenuti, affiancati da immagini esplicative, permettono l'immediata comprensione delle procedure e delle tecniche trattate. Nel percorso cognitivo lo studente è coinvolto come parte attiva e condotto all'acquisizione di un metodo di lavoro autonomo ed efficace. Ogni unità si chiude con un test e una espansione sul Web che propone un congruo numero di esercizi di diversa tipologia volti a verificare le conoscenze, la padronanza terminologica specifica e consolidare le abilità raggiunte. L'illustrazione esaustiva degli argomenti e l'applicazione di procedure avanzate valorizzano le opportunità offerte dai software trattati, ne permettono l'approfondimento e sviluppano conoscenze e abilità trasversali. I contenuti includono conoscenze e tecniche utili a una preparazione informatica sufficientemente ampia e articolata da permettere il collegamento della programmazione scolastica con la preparazione agli esami per il conseguimento della certificazione informatica ECDL (Patente Europea del Computer) i cui riferimenti sono puntualmente indicati nei rispettivi paragrafi.

Fuori catalogo - Non ordinabile