Clinica ortopedica. Manuale-atlante di Attilio Mancini, Carlo Morlacchi edito da Piccin-Nuova Libraria
libro più venduto

Clinica ortopedica. Manuale-atlante

Edizione:
12 gennaio 2018

Acquistabile con o la

Descrizione Clinica ortopedica. Manuale-atlante

Sono passati quarant’anni dalla prima edizione di questo Manuale-Atlante e ci troviamo ancora oggi a scrivere del lavoro svolto dal prof. Carlo Morlacchi e dal prof. Attilio Mancini, che grande passione ed impegno impiegarono per la sua realizzazione.
Tale rievocazione avviene in quanto si tratta di un’opera di grande valore didattico che negli anni, per la sua chiarezza e completezza, è riuscita a soddisfare migliaia di studenti attraverso la pubblicazione di quattro edizioni.
Consapevoli della grande divulgazione che ha questo testo, sia tra gli studenti in Medicina e Chirurgia che tra gli specializzandi in Ortopedia e Traumatologia e in Fisiatria di vari atenei italiani, sotto il gradito invito dell’Editore, abbiamo ritenuto necessario aggiornare l’opera.
Visto il facile e rapido utilizzo che già se ne fa, il testo è stato modificato e integrato, anche con l’aggiunta di nuove immagini, solo negli argomenti in cui, grazie alla ricerca scientifica degli ultimi anni, si sono acquisite ulteriori informazioni. La struttura portante del Manuale, infatti, non è variata in quanto riteniamo che essa, assieme all’esauriente iconografia, rappresenti il segreto del suo successo.
Alcune patologie quindi sono state aggiornate, come ad esempio il piede torto congenito, del quale gli studi istopatologici più recenti hanno chiarito i meccanismi eziopatogenetici e permesso di modificarne il trattamento, oppure la patologia degenerativa della colonna vertebrale della quale nuovi studi, clinici e biomeccanici, hanno fatto meglio comprendere gli aspetti patogenetici ed evolutivi.
Mi auguro pertanto che i numerosi aggiornamenti riportati rendano questa V edizione ancora più interessante ed attuale, e che tale opera possa ancora essere un importante testo di riferimento per quegli studenti che vogliano avere, o migliorare, la loro formazione nelle patologie dell’apparato locomotore.- GENERALITÀ
- DEFORMITÀ CONGENITE

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 14.88 senza interessi con