Clinica dell'apparato visivo di Claudio Azzolini edito da Edra Masson

Edizione:
15 settembre 2014

Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)

Descrizione Clinica dell'apparato visivo

Questa seconda edizione del volume "Clinica dell’apparato visivo" rappresenta una panoramica completa dell’Oftalmologia, con solide basi di anatomia, fisiologia e semeiotica. Gli Autori illustrano in modo chiaro e sintetico la grande varietà delle patologie oculari soffermandosi su eziopatogenesi, clinica, diagnosi e terapia medica e/o chirurgica. Particolare attenzione viene è dedicata all’imaging, branca sempre più importante in Oftalmologia.
Il volume, pensato come un manuale completo ed esaustivo per gli studenti di Medicina, è anche un utile strumento di consultazione per i medici e gli ortottisti che necessitano di un testo aggiornato per la loro professione. In questa nuova edizione è stato dato ampio spazio alla diagnostica per immagini, alla genetica e sono stati aggiornati in maniera sostanziale i capitoli relativi alle patologie della retina (maculopatie), del cristallino (cataratta) e del glaucoma. Sono stati aggiunti inoltre due nuovi capitoli sull’occhio rosso e sulle manifestazioni oculari delle malattie sistemiche e, oltre agli argomenti classici, sono trattati anche la moderna genetica, gli aspetti medico legali e l’e-health. A corredo del volume, numerose fotografie di alta qualità e disegni a colori, insieme a un utile glossario e a una bibliografia essenziale con i principali testi di riferimento. Il testo, infine, si completa con il sito web dedicato, accessibile tramite il pin code all’interno del volume, che contiene i test di autovalutazione, i casi clinici e una ricca galleria fotografica.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.35 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro Clinica dell'apparato visivo

4 di 5 su 1 recensione

Un buon libro nonostante tutto!Di A. Carlo-3 novembre 2016

Un buon libro, non sempre chiarissimo in alcuni passaggi invero, ma arricchito da un campionario di ottime immagini, molto esplicative. Ottimo per studiare la materia; bella la grafica e l'impaginazione che spesso sono fondamentali per favorire un buono studio delle materie scientifiche. Resta anche un buon volume ai fini consultativi o per ripasso che va oltre il semplice sostenimento dell'esame di oculistica. Come tutti i libri della ElsevierEdra Masson, non mi ha deluso.