Classi difficili. Unità di apprendimento cooperativo e disagio educativo di Bianca M. Landini, M. Cristina Tordelli edito da Carocci

Classi difficili. Unità di apprendimento cooperativo e disagio educativo

Carocci

1 giugno 2006

Descrizione Classi difficili. Unità di apprendimento cooperativo e disagio educativo

Come integrare il ragazzo in difficoltà, l'extracomunitario, l'allievo eccellente, la bambina timida, che convivono nella stessa classe creando, per ciascuno, un percorso personalizzato che conduca tutti alla meta? Il testo, nato da anni di esperienza didattica, tenta di risolvere questi problemi e si rivolge ai docenti di materie letterarie della scuola dell'obbligo. Tratta in maniera approfondita le ragioni del disagio, le teorie per affrontarlo, la più recente normativa in materia di integrazione. Si propongono esperienze maturate nella scuola, nate da un ideale di integrazione totale e di personalizzazione degli apprendimenti, capace di coinvolgere gli alunni e gli insegnanti in modo interdisciplinare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Classi difficili. Unità di apprendimento cooperativo e disagio educativo