Città di vetro. Shadowhunters di Cassandra Clare edito da Mondadori

Città di vetro. Shadowhunters

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Leardini M. C.
Data di Pubblicazione:
8 luglio 2014
EAN:

9788804644750

ISBN:

8804644753

Pagine:
566
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Città di vetro. Shadowhunters

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 30 recensioni

Degna conclusione della prima trilogia!Di C. Martina-9 marzo 2015

Terzo e ultimo libro del primo arco narrativo della saga Shadowhunters. Comincio dicendo che anche questo non ha deluso le mie aspettative! Trovo che sia il libro più ricco di colpi di scena, tra i primi tre. Clary sta facendo del suo meglio per risvegliare sua madre dal coma magico, e questo la porterà a Idris, la famosa città degli Shadowhunters, alla ricerca dello stregone Ragnor Fell, che pare sia in grado di aiutarla. Mentre vengono introdotti nuovi personaggi, la situazione si fa sempre più catastrofica: Valentine è deciso a imporre il proprio dominio sui cacciatori, e numerosi demoni riescono a superare le difese e attaccano la città, scatenando il panico e mietendo vittime. L'atmosfera si fa decisamente più pesante e oscura, e la lettura richiede un po' di pazienza in più, ma ne vale la pena. Anche in questa situazione i vari personaggi non riescono a smettere di tormentarsi per i propri sentimenti, tuttavia saranno costretti ad affrontare anche altri gravi e inaspettati drammi. Toccante, coinvolgente, pieno di sentimenti umani: "Città di Vetro" è un altro grande titolo di Cassandra Clare, che continua a evolvere la sua narrazione in maniera positiva e che riesce a portare a termine una conclusione degna dei primi due libri. Per fortuna potremo contare sui titoli successivi della saga, aspettandoci sempre di meglio!

Entusiasmante dalla prima all'ultima paginaDi F. Adriano-15 settembre 2014

Shadowhunters "Città di vetro" è il terzo capitolo della saga scritta da Cassandra Clare, uscito nel 2009. Il libro a mio parere è il più bello della saga. La trama è molto articolata, con molti piccoli dettagli che possono all'inizio sembrare superficiali, ma che verso la fine si ricomporranno come un puzzle e contribuiranno a delineare la trama complessiva. Clary e gli altri protagonisti arrivano a Idris, ad Alicante, chiamata la "città di vetro". Qui conosceranno ben presto Sebastian, la famiglia Penhallow ed Amatis, la sorella di Luke dalla quale alloggeranno. Questo libro è pieno di misteri ed enigmi che spingono il lettore a leggere sempre di più per conoscere le risposte. Pieno di suspense, battaglie contro demoni, Jace capirà finalmente chi è veramente. Fantastico davvero! Un libro che mi ha entusiasmato dall'inizio fino alla fine, voto cinque stelle!

The Mortal Instruments: City of Glass Di V. Eleonora-14 marzo 2014

Terzo capitolo della saga "The Mortal Instruments"; la storia riprende dopo qualche giorno dalla rottura tra Clary e Simon. La ragazza decide di recarsi a Idris, per trovare lo stregone Ragnor Fell, che forse potrebbe aiutare la madre ancora in coma, ma Jace è di diverso parere: crede che Aliante sia troppo pericolosa per lei e quindi la lascia indietro. Clary può avere tanti difetti, ma è molto determinata e riesce a trovare il modo di arrivarci da sola (ma in compagnia di Luke). Fa la sua apparizione Sebastian, un ragazzo strano, ma che diventerà un personaggio interessante. La trama sta diventando sempre più complessa, Clary sta crescendo, la Clare riesce a tenermi incollata alle pagine.

Da non perdere !Di b. francesco-5 febbraio 2014

Ho amato questo terzo volume in cui ci sono tanti colpi di scena importanti e nuove ambientazioni: la Clare con questo libro mi ha completamente preso, in quanto i precedenti due capitoli mi avevano attratto ma non incuriosito. Comunque non mi sono arreso, e ora sto leggendo "Città degli angeli caduti" e sono pronto ad acquistare i prossimi, tra cui "Le cronache di Magnus Bane".

Assolutamente fantastico!Di V. felicia-11 settembre 2013

Ho assolutamente amato questo libro. Consiglio a chi non lo ha letto di non proseguire, troppi spoiler. Inanzitutto si scopre che Clary e Jace non sono davvero fratelli quindi in quel momento il cuore scoppia di gioia e poi la morte e resurrezione di Jace, il marchio di Caino, la guerra con Valentine... Insomma tutto stupendo. Cassandra Clare scrive in un modo che trovo semplicemente divino, non solo ha idee fenomenali ma è capace di travolgerti, ti portarti a Idris in una sola frase. Questo libro è il mio preferito della serie.

BellissimoDi S. Elisa-30 maggio 2012

Ho apprezzato molto questo libro, sia perchè la Clare, al contrario di altre autrici, non ha continuato a tirare la storia per le lunghe, sia perchè questo libro presenta gli stessi "ingredienti" dei precedenti: azione, avventura, romanticismo, magia e colpi di scena a non finire. Come si può non amare?