Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale? edito da Giannini Editore

Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale?

a cura di

T. Colletta

Data di Pubblicazione:
1 marzo 2013
EAN:

9788874316625

ISBN:

8874316623

Pagine:
216
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale?

Il volume intende porre l'attenzione sull'eccezionale patrimonio urbano italiano e sulla rilevanza dei suoi paesaggi storici culturali, nonché sui molti siti urbani dal valore universale, dichiarati patrimonio del mondo dall'UNESCO, non sufficientemente promossi dai circuiti del turismo culturale in Italia, così come in Grecia e Turchia. Le città storiche sono invase da correnti turistiche non "informate" sui "valori" del patrimonio urbano ivi presente, creando con il turismo di massa un impatto fortemente negativo nei cuori delle città antiche e poco produttivo per i visitatori. La mancanza di un'adeguata informazione-promozione turistico-culturale a riguardo del patrimonio urbano, vede concentrato il turismo culturale quasi sempre solamente sui must della cultura: sui principali monumenti o sulle città d'arte.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Città storiche e turismo culturale. Città d'arte o città di cultura? Marketing urbano o turismo culturale?
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti