La città sepolta di James Rollins edito da RL Libri

La città sepolta

Editore:

RL Libri

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788846210760

ISBN:

884621076X

Acquistabile con la

Trama La città sepolta

Penisola Arabica, 300 d.C. Ubar era la città più ricca e ammirata dell'antichità, ma un giorno scomparve agli occhi degli uomini, sepolta sotto una tempesta di sabbia. La chiamano l'Atlantide del deserto... Londra, oggi. Un'esplosione distrugge la Galleria Kensington, l'ala del British Museum riservata ai manufatti arabi. È stato un attentato? O uno strano fenomeno naturale, come sembra dalla registrazione delle telecamere di sorveglianza? Ma la curatrice della collezione, Sofia al-Maaz, scopre tra le macerie un oggetto sorprendente. Arabia, oggi. L'agente della Sigma Pointer Crowe, che partecipa alle indagini, deve scoprire quale segreto nasconde la città perduta di Ubar: ma il deserto non è l'unica minaccia che dovrà fronteggiare... Da Londra al golfo Persico, da Washington al deserto arabo, quella che sembra un'affascinante sfida scientifica, si trasformerà presto per Pointer e Sofia in una sfida mortale, un percorso a ostacoli, di enigmi, misteri e trappole letali.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

L'inizioDi g. caparvi-27 agosto 2011

Volume introduttivo delle storie scritte da James Rollins sulla Sigma force. L'agenzia vive un grande momento di crisi, dalla quale uscire ammaccata ma ben più forte, con a capo il protagonista di questo libro, che da semplice agente speciale diventerà il dirigente della nota agenzia di scienziati investigatori.

Un buon romanzo d'azioneDi g. caparvi-9 ottobre 2010

Un po' noioso nella prima parte del libro, si riprende al finale. Conosciamo i protagonisti di una squadra speciale, la Sigma Force, che ci accompagneranno in molti altri libri dell'autore, decisamente migliori di questo.

molto belloDi S. Francesca-7 ottobre 2010

Una lettura molto piacevole e interessante, incalzante lo stile di Rollins che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Trovo poetica e mistica l'idea della partenogenesi della Regina di Saba.