Città di ossa. Shadowhunters. The mortal instruments vol.1 di Cassandra Clare edito da Mondadori

Città di ossa. Shadowhunters. The mortal instruments vol.1

Editore:

Mondadori

Edizione:
1
Traduttore:
Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
15 marzo 2016
EAN:

9788804663423

ISBN:

8804663421

Pagine:
541
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Acquistabile con la

Trama Città di ossa. Shadowhunters. The mortal instruments vol.1

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Soddisfatto del servizio e del libroDi D. Domenico-3 ottobre 2018

Non è la prima volta che acquisto da Libreria Universitaria.it, un servizio impeccabile. Il libro è stato divorato da mia figlia (quasi 15enne) che se ne è innamorata. Consiglio di prendere la saga intera da subito.

Città di ossa. Shadowhunters vol. 1Di R. Elena -27 gennaio 2017

Finalmente mi sono decisa, o meglio imposta, di leggere questo libro. Dopo e anche prima di aver visto il film, più volte ho letto le prime pagine senza mai avere veramente voglia di continuarlo. Il problema è che non sono ancora convinta e per me è strano. Di solito capisco subito se qualcosa mi piace oppure no però questo libro continua a lasciarmi dei dubbi. Ecco i punti salienti del mio pensiero: - la Clare ha creato un mondo soprannaturale popolato da creature che abbiamo già visto in molte salse diverse. Il problema è che per ora è tutto ancora molto vago, è vero però che si tratta solo del primo libro. - Nessuno dei protagonisti mi ha veramente colpita. Nessuno. Nonostante le molte battute che si scambiano Clary e Jace non ho riso neanche una volta. Non mi ha emozionato. Clary per ora non mi ha detto nulla, e meno male che dovrebbe essere la protagonista! - Spesso specialmente nella prima metà del libro mi ritrovavo a leggere un paragrafo e a non capire come si fosse arrivati a quel momento così dovevo riprendere a leggere dall'inizio del paragrafo. Segno che la lettura non riusciva a coinvolgermi. - Il pregio è che nonostante siano 500 pagine è scritto in modo scorrevole. - Non so perché ma mi è piaciuto l'epilogo.