Le città del mondo. Una geografia urbana di Giovanni Dematteis, Carla Lanza edito da UTET Università
libro più venduto

Le città del mondo. Una geografia urbana

Edizione:
16 settembre 2014

Argomento:
Comunità urbane

Descrizione Le città del mondo. Una geografia urbana

Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture territoriali - conurbazioni, agglomerazioni, aree metropolitane, città-regioni, megacittà, megalopoli ecc. - che si presentano al loro interno sempre più diversificate sotto molteplici aspetti: demografici, sociali, ambientali, morfologici, economico-funzionali. Per comprendere la dinamica urbana, occorre poi anche considerare l'articolazione di questi vari organismi urbani in reti o sistemi interconnessi a scala nazionale, continentale e planetaria. "Le città del mondo" nasce dalla necessità di descrivere e raccontare i vecchi e i nuovi volti della città attraverso una trattazione sistematica che metta in luce tutta la varietà degli aspetti che una visione geografica può rilevare. Con l'inserimento di numerosi apparati didattici, immagini, spunti di riflessione e discussione, questo testo è uno strumento utile per la didattica universitaria.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Le città del mondo. Una geografia urbana