La città della gioia di Dominique Lapierre edito da Mondadori

La città della gioia

Editore:

Mondadori

Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
30 maggio 2016
EAN:

9788804667438

ISBN:

8804667435

Pagine:
504
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La città della gioia

Deluso e amareggiato sotto il profilo professionale, un giovane medico statunitense lascia il suo paese e va in India, alla ricerca di qualcosa che gli restituisca il senso dell'esistenza, intraprendendo un lungo viaggio dalla ricca America alle bidonville di Calcutta. La realtà che lo aspetta è però sconvolgente, un vero e proprio inferno di miseria e degradazione, nel quale gli uomini cercano di sopravvivere tra topi e scarafaggi, nella più assoluta mancanza di mezzi. Ma proprio qui, nelle allucinanti colonie di lebbrosi della "Città della gioia", in mezzo a inondazioni, fame e malattie, il protagonista riuscirà a ritrovare la forza di riscattarsi. Un romanzo sconvolgente, una straordinaria lezione di coraggio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 25 recensioni

TotalizzanteDi N. Riccardo-31 gennaio 2017

Il racconto di un luogo a noi tanto lontano, con difficoltà inimmaginabili, con persone annientate dalla povertà, sempre in lotta con gli altri, con le malattie, con lo sporco, con gli scarafaggi, con i serpenti, con le fogne a cielo aperto. Un vero grande racconto di questa città dimenticata da tutti, tranne da chi ci abita.

GrandiosoDi c. domida-24 aprile 2012

Recensione d'obbligo per quello che ancora oggi rimane un " piccolo " grande capolavoro della letteratura internazionale. Letto anni fa, all'epoca della sua uscita, ricordo solo che mi ha regalato tante di quelle emozioni che ancora oggi mi fanno compagnia. Da inserire nelle antologie scolastiche.

CapolavoroDi C. Luigi-21 aprile 2012

Dominique Lapierre, grande viaggiatore e gransde scrittore, con questo ormai storico e affermato capolavoro ci fa toccare con mano una realtà devastante tutt'ora esistente in quella immensa metropoli che è Calcutta, dove la miseria e l'abbandono la fanno da padrona in un epoca che, piuttosto che guardare alla gravità e alla miseria che affliggono certe popolazioni, preferisce occupaarsi di ben altro.

La città della gioiaDi C. Silvano-19 marzo 2012

Un libro di una profondità sconvolgente. Un libro bellissimo che non si dimentica nemmeno dopo diversi anni. L'autore descrive i volti della "città della gioia", racconta le loro sofferenze e ristrettezze, la voglia di vivere, i loro sorrisi sdentati, pieni di rughe segnate dal tempo. A metà tra il romanzo ed il reportage giornalistico.

La città della gioiaDi N. Luca-15 marzo 2012

La gioia è un sentimento strano, non risiede nelle cose materiali ma nel nostro animo e se noi viviamo bene e in pace con gli altri e con noi stessi allora possiamo assaporarla. E' questo il messaggio che ci lancia Dominique Lapierre, ossia che anche in mezzo a povertà e malattie possiamo scoprire un angolo di gioia.

La città della gioiaDi C. Lucia-15 febbraio 2012

Sembra un ossimoro il titolo se si considera che la città della gioia è la parte più povera dell'India, quella fatta di bidonville e gente che muore per strada. Eppure Lapierre riesce a farci intravedere uno scorcio di vita che incarna proprio questa gioia per quanto posso sembrare impossibile. Un libro scorrevole che parla di temi forti, consigliato.