Città di cenere. Shadowhunters di Cassandra Clare edito da Mondadori

Città di cenere. Shadowhunters

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Belletti R.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2010
EAN:

9788804601722

ISBN:

8804601728

Pagine:
466
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Città di cenere. Shadowhunters

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 18 recensioni

Dopo "Città di Ossa"...Di C. Martina-9 marzo 2015

Riprendendo le vicende di "Città di Ossa", ecco il secondo libro della saga di Shadowhunters. Suo malgrado, Clary è ormai coinvolta nelle vicende dei cacciatori di demoni, stavolta intenti a evitare che il malvagio Valentine s'impossessi del secondo strumento mortale. Messe le basi per la storia e presentati i vari personaggi nel libro precedente, in "Città di Cenere" le cose cominciano a muoversi in maniera più naturale e interessante. Ho amato entrambi i libri, ma questo lo preferisco proprio perché, oltre ad avere la possibilità di cominciare a fare ipotesi riguardo alcune faccende, mi sono ritrovata a capire meglio i personaggi e a potermi quindi mettere nei loro panni. Le storie d'amore non sono scontate come poteva sembrare, i sentimenti dei personaggi (protagonisti e non) sono molto più complicati, costruiti davvero con cura e allo stesso tempo umani, com'è giusto che sia. Le vicende sono coinvolgenti e i combattimenti contro le creature e gli antagonisti sono chiari e piacevoli, non si crea confusione durante la narrazione e in nessun momento risulta noiosa. Promosso a pieni voti anche questo!

Bello davveroDi F. Adriano-26 agosto 2014

Secondo capitolo della saga Shadowhunters. Cassandra Clare torna a parlare della vicenda interrotta alla fine del primo volume: Valentine è tornato e i suoi scopi sono molto malvagi. La Clare descrive Simon e Clary come 2 ragazzi molto cambiati e diversi rispetto a qualche settimana prima. A New York l'aria sta cambiando, gli omicidi si verificano sempre più di frequente e il Conclave brantola nel buio. Jace, Alec e Isabelle sembrano avvicinarsi sempre di più a Clary, forse perché hanno ormai capito che è una di loro e che si può avere totale fiducia in lei. Questo secondo capitolo della saga è pieno di suspense e di colpi di scena. La trama è "aggrovigliata" e contorta, ma alla fine si ricompone come un puzzle. Molto bello, avvincente e realistico. Consiglio vivamente questo libro agli amanti della saga e a tutti coloro che sono amanti del fanstay, 5 stelle super meritate!

The Mortal Instruments: City of AshesDi V. Eleonora-14 marzo 2014

Secondo capitolo della saga "The Mortal Instruments". Dal capitolo precedente abbiamo appreso che la mamma di Clary era in coma indotto a casa di Valentine (e questo purtroppo non è cambiato) e che Valentine è il padre della ragazza e di Jace. Dopo questa rivelazione lei ha deciso di buttarsi su altro, per la precisione su Simon, e di stare il più lontana possibile da Jace, cosa che non le riuscirà tanto bene. I progetti di Valentine sono davvero malvagi e i ragazzi cercheranno di fermarlo. Questa saga mi piace, anche se è uno young adult e a volte i personaggi sono un pochino prevedibili. La Clare scrive davvero bene.

BellissimoDi S. Elisa-30 maggio 2012

Tanto l'accattivante involucro, quanto il bellissimo contenuto, meritano l'acquisto di questo secondo volume della saga di Shadowhunter. Appassionante e divertente, questa storia ci porta a conoscere altre razze come le fate e i vampiri. Baci sospirati e tragici cambiamenti accompagnano questo secondo capitolo della saga, che terrà incantato il lettore fino alla fine del libro

Rispetta tutte le aspettattiveDi r. maria-16 maggio 2012

Leggendo il primo questo ha lo stesso livello e nn ha deluso le aspettative, i personaggi ti fanno ridere, gioire, soffrire, ti affezioni facilmete a loro perchè si fanno amare e sono descritti talmente bene che hai un'idea precisa di come sono e soffri perchè Clare e Jace non possono amarsi, insomma mentre lo leggi vivi con loro.

Fratelli...Di l. antonia-29 settembre 2011

Cassandra Claire è davvero una maga nell'architettare delle soluzioni che lasciano il lettore sulle spine. La storia d'amore tra i due protagonisti sembra essere diventata una cosa impossibile: come fanno ad innamorarsi due fratelli? Così il libro procede in bilico, con dei sentimenti repressi e soffocati, in attesa che qualcosa li faccia esplodere.