Città di carta di John Green edito da Rizzoli

Città di carta

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Di Mella S.
Data di Pubblicazione:
21 Maggio 2015
EAN:

9788817082556

ISBN:

8817082554

Pagine:
391
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Città di carta

Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 5 recensioni

Molto belloDi T. Paola-24 Febbraio 2017

Trama appassionante, piena di colpi di scena e scene molto tristi che mi hanno fatto riflettere molto. Lo consiglio molto a chi ha letto altri libri di John Green e a chi è in cerca di una lettura non troppo pesante.

Green mi lascia indifferenteDi M. Silvia-21 Febbraio 2017

Quando finisco di leggere un libro di John Green non so neanche io se mi è piaciuto o no. Generalmente mi lascia abbastanza indifferente perché, nonostante siano libri che si leggono agevolmente, non mi lasciano niente di particolare, anche se tentano di affrontare argomenti delicati.

InsommaDi P. Aurora-20 Febbraio 2017

L'ho trovato un po' deludente a dire il vero. Non nego che sia un libro fresco, simpatico e giovanile, ma dopo un po' mi ha annoiata. Ho trovato molto bella la trama ma non so perché non mi ha soddisfatta.

InsommaDi d. angelo-20 Febbraio 2017

John Green è l'autore del famoso "Colpa delle stelle". Se ci si aspetta una storia simile da questo romanzo si rischia di rimanere delusi. Ogni tanto mi ha pure annoiato. Peccato, perchè, appunto, avevo alte aspettative.

Pensavo di meglioDi C. Luigi-25 Novembre 2016

La storia in sé per sé è bella… Ma il libro mi ha un po' deluso. Il tutto è concentrato troppo sulla storia del ballo di fine anno. I primi 4 capitoli sono molto belli, lo ammetto, ma, andando più avanti, diventa tutto troppo monotono e privo di senso.