La città delle bestie di Isabel Allende edito da Feltrinelli

La città delle bestie

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Liverani E.
Data di Pubblicazione:
15 dicembre 2008
EAN:

9788807818950

ISBN:

8807818957

Pagine:
242
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La città delle bestie

Alex ha quindici anni. La malattia della madre lo costringe a lasciare una tranquilla cittadina californiana per seguire l'eccentrica nonna Kate, reporter di professione, in una spedizione nel centro dell'Amazzonia. Bisogna cercare una Bestia mostruosa e gigantesca che paralizza con il suo odore chi la incontra. Alex si trova così ad affrontare eventi e situazioni eccezionali, dalle banali punture d'insetti all'incontro con animali feroci, come l'affascinante giaguaro. Nel gruppo della spedizione c'è anche Nadia, figlia tredicenne della guida: è nata nella foresta e si muove in perfetta armonia con la natura selvaggia. Questo è il primo romanzo di una trilogia pensata per gli adolescenti, ma adatta anche al pubblico adulto della scrittrice.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 15 recensioni

Quasimitologia amazzonica del rispetto ambientaleDi M. Nicholas-20 settembre 2012

Trascinante e trascendente, scrittura semplice, ma colta. Una perla di quella letteratura per ragazzi che si adatta meglio alle chiavi di lettura di una mente adulta. Una candida lauda alla sacralità della Terra e dei doni che ci offre se sappiamo tributarle la dovuta reverenza. Incantevole.

Libro rilassanteDi C. Nicole-3 maggio 2012

Ho trovato molto piacevole la lettura di questo libro. La storia dei protagonisti è avvincente, ci si immerge nella foresta e si vivono intense emozioni insieme a loro. Inoltre riporta molte notizie interessanti relative alle condizioni di vita degli indios e degli sciamani! Consiglio a tutti questa lettura

La scrittrice Isabel Allende resta sempre un mito!Di T. LICIA-28 luglio 2011

Bellissima avventura nel cuore della foresta amazzonica. La storia di Alex e Nadia mi appassionato moltissimo e mi ha arricchito di nuove conoscenze relative al mondo degli indios e degli sciamani e del loro profondo legame con la terra in cui vivono. Leggendo questo libro, ci si stacca dalla realtà, per tuffarsi in un mondo senza tempo e dove si può sperimentare un vero contatto primordiale con la natura. Lo consiglio vivamente!

Da leggere!Di C. Klizia-7 luglio 2011

Bellissimo questo libro adatto ad ogni età caratterizzato da tanti colpi di scena sullo sfondo di un mondo meraviglioso. La narrazione coinvolge ed appassiona il lettore. Alex è un ragazzo come tanti, ma ha la fortuna di seguire la nonna in una spedizione favolosa nel cuore dell'Amazzonia. Stupendo... Lo consiglio!

AvventuraDi R. Adelaide-16 dicembre 2010

Bel libro, per ragazzi ma anche per adulti. Sono sempre titubante di fronte ad un libro dell'Allende perché a volte l'amo e a volte no, ma questo libro è proprio stupendo ha una luce tutta sua che mi ha fatto emozionare e distaccare dalla realtà e immergermi in un 'avventura straordinaria e senza paragoni. Consigliatissimo!

Favola suggestivaDi c. annalisa-1 dicembre 2010

Grande narratrice di storie! Una favola bella e significativa per grandi e piccoli. La Allende è una scrittrice magnifica!