Circuiti per la microelettronica. Con CD-ROM di Adel S. Sedra, Kenneth C. Smith edito da Edises

Circuiti per la microelettronica. Con CD-ROM

Editore:

Edises

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788879593281

ISBN:

8879593285

Pagine:
1383
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Circuiti per la microelettronica. Con CD-ROM

I circuiti microelettronici è un testo pensato per i corsi di base sui circuiti elettronici per le lauree del settore dell'informazione. Utile anche per chi, ingegnere o professionista del settore, desideri aggiornare le proprie conoscenze.
L'obiettivo di questo libro è quello di sviluppare nel lettore la capacità di analizzare e progettare un circuito elettronico o digitale, discreto o integrato. Sebbene siano trattate anche le applicazioni dei circuiti a transistori. Ciò perchè è nostra opinione che, anche se la maggior parte di coloro che studieranno questo libro non intraprenderà la carriera di progettista di circuiti integrati (Integrated Circuits o IC), la conoscenza di ciò che c'è dentro un circuito integrato li aiuterà a trovare per essi applicazioni intelligenti e innovative. Del resto, grazie ai progressi della tecnologia dei circuiti VLSI e delle metodologie di progetto, il progetto degli IC stessi è diventato accessibile ad un crescente numero di ingegneri.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 70.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Circuiti elettronici spiegati chiariDi M. Mauro-18 maggio 2011

Opera scritta espressamente in termini semplici per permettere ad un neofita di addentrarsi nel mondo dell'elettronica. Tratta tutti gli argomenti più usuali di analogica e digitale con vari esempi qui e là per illustrare le procedure risolutive. La completezza dell'opera la rende ottima come manuale di riferimento da tenere presente anche dopo il superamento degli esami universitari.

Un vero e proprio manualeDi M. Alessio-19 agosto 2010

Un vero e proprio manuale che parte dalle basi dei dispositivi a semiconduttore per arrivare a trattare schemi circuitali di media complessità sia riguardanti l'elettronica analogica che quella digitale. Le spiegazioni sono ottime e molto dettagliate, gli esempi ricchi e gli esercizi alla fine di ogni capitolo molto utili per permettere allo studente di capire qual'é il grado di apprendimento che ha raggiunto. Unica pecca: la parte sulla connessione di amplificatori (visti come black box) in cascata lascia un pò a desiderare rispetto a libri dello stesso tipo come lo Jaeger.

La "bibbia di microelettronica"Di C. Alberto-17 agosto 2010

Alberto - Studente Ingegneria Automazione Politecnico Milano Come da titolo, questo libro è un all-inclusive di informazioni per capire al meglio Diodi, MOSFET, Amplificatori Operazionali ed altro ancora. Ho comprato e consultato questo libro per prepararmi al corso di Elettronica. Descrizioni accurate, esempi, esercizi, l'unico difetto è l'ingombro e il peso (non è un libro tascabile) ma se non fosse così non sarebbe una bibbia! Consigliato a chi cerca un libro da tenere oltre al solo scopo di passare un esame, sconsigliato a chi vuole studiare solo le basi, perché sarebbe un testo sprecato

tutta l'elettronica in un solo libroDi B. Francesco-8 luglio 2010

Per chi vuole capire l'elettronica, oppure per chi ormai l'ha capita bene ma vuole avere tutta la conoscenza a portata di mano. Il Libro tratta i dispositivi a semiconduttore principali quali il Diodo, Il Transistor BJT ed il Mos. Vengono fatte delle trattazioni complete ed accurate dei vari sistemi circuitali implementati. Inoltre alla fine di ogni capitolo si propongono numeri test di autovalutazione. Il libro è disponibile sia in inglese che in Italiano.