Circuiti elettrici. Con aggiornamento online di Charles K. Alexander, Matthew N. O. Sadiku edito da McGraw-Hill Education

Circuiti elettrici. Con aggiornamento online

Collana:
College
Edizione:
1 gennaio 2014

prodotto in più parti di diverso formato

Descrizione Circuiti elettrici. Con aggiornamento online

Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di Elettrotecnica per i corsi di laurea in Ingegneria dell'Informazione, Ingegneria biomedica, ma anche Ingegneria industriale. ll testo presenta l'analisi dei circuiti in modo chiaro, coinvolgente e facilmente comprensibile, spiegando i principi e i teoremi passo per passo. Il frequente ricorso a esempi, esercizi e progetti, permette di collegare con maggiore efficacia i concetti della teoria dei circuiti agli aspetti applicativi. In questa quarta edizione sono stati inseriti nuovi argomenti quali il metodo di analisi delle maglie fondamentali, i circuiti non lineari in regime stazionario, i circuiti con accoppiamento magnetico e i parametri di diffusione. Sono inoltre stati inseriti nuovi teoremi (Tellegen, Boucherot e Millman) e dimostrazioni (tensione di centro stella). Sul sito web del volume sono disponibili per i docenti tutte le figure e le tabelle del testo in formato Power Point nonché i lucidi per le lezioni (in lingua inglese). Gli studenti vi troveranno le soluzioni dei problemi contenuti nell'Eserciziario, numerosi test a risposta multipla, link utili e link a simulatori e software, tutorial. Abbinata al libro, è disponibile una piattaforma web, chiamata Connect, che consente ai docenti di elaborare test ed esercizi attingendo ad un vastissimo test bank e di assegnarli online agli studenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile