La circonferenza delle arance. La prima inchiesta della commissaria Lolì di Gabriella Genisi edito da Sonzogno

La circonferenza delle arance. La prima inchiesta della commissaria Lolì

Editore:

Sonzogno

Collana:
Romanzi
Data di Pubblicazione:
19 maggio 2010
EAN:

9788845415753

ISBN:

8845415759

Pagine:
218
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La circonferenza delle arance. La prima inchiesta della commissaria Lolì

Se avesse paura delle maldicenze di colleghi e notabili, non avrebbe certo scelto di fare il poliziotto. E invece ha deciso di seguire con spavalderia la propria vocazione: combattere le prepotenze, riportare l'ordine nella vita degli altri, farsi rispettare dai maschi senza rinunciare a nessuna delle vanità del proprio sesso. Perché mai dovrebbe rinunciare alla cura della bellezza e della cucina, doti di una vera donna del Sud? Ma in quella vigilia natalizia anche per lei le cose si fanno terribilmente complicate. E sì che tutto era cominciato alla grande: da anni non si ricordava un dicembre così caldo, se n'era andata in questura scoperchiando il tetto della sua Bianchina con un CD di Roberto Murolo a tutto volume. Al commissariato, però, l'attende una sorpresa. C'è un arrestato, le dicono, uno stimato professionista, con il golfino di cachemire e le mani tanto curate, accusato di violenza sessuale. Ordinaria amministrazione. Almeno finché Lolì non incrocia lo sguardo dell'incriminato. Quell'uomo lei lo conosce bene. E subito capisce che, oltre a far trionfare la giustizia, questa volta dovrà anche difendere se stessa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 15.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La circonferenza delle aranceDi d. maria-6 aprile 2011

Sono conterranea della scrittrice per cui non posso che tifare per lei. Il personaggio Lolì a mio avviso deve essere ancora perfezionato e ancora di più la parte "gialla" della storia che a volte manca di mordente e risulta poco credibile. Spero di continuare a leggere del commissario Lolì.

Carino e leggeroDi B. Anna-16 settembre 2010

Un libro carino, divertente, leggero con protagonista la commissaria Lolita Lobosco, una specie di Montalbano in gonnella. Per chi ama fare dolci, alla fine, ci sono alcune ricette che la protagonista suggerisce e che lei usa fare nel tempo libero.

La circonferenza delle aranceDi G. Marianita-5 luglio 2010

Questo libro ha attirato la mia attenzione perchè è ambientato a Bari. Una piacevole sorpresa e acquisterò sicuramente il seguito quando uscirà. C'è anche una telefonata con il commissario Montalbano! Molto ironico e ben scritto.