Il circo dei vampiri di Richard Laymon edito da Gargoyle

Il circo dei vampiri

Editore:

Gargoyle

Traduttore:
Guarnieri A.
Data di Pubblicazione:
28 luglio 2011
EAN:

9788889541579

ISBN:

8889541571

Pagine:
384
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il circo dei vampiri

È una torrida mattina d'agosto dell'estate 1963. Siamo a Grandville, nella rurale provincia americana, e a ogni albero e palo della luce lungo la statale è stato affisso un volantino che annuncia l'arrivo in città del Circo Itinerante dei Vampiri. L'attrazione principale - campeggia a caratteri cubitali sul manifesto - è la bellissima Valeria, l'unico esemplare vivente di vampiro ridotto in cattività. Per tre adolescenti del luogo, Dwight, Slim e Rusty, è molto più che l'evento dell'estate, è lo spettacolo del secolo. Nonostante i volantini proibiscano espressamente l'ingresso ai minorenni, i tre decidono di assistervi a qualunque costo, ignari di andare incontro a un orrore senza fine. Una storia di amicizia, di paura e di coraggio, di tentazione e passioni giovanili, che segnerà per sempre le vite di tre ragazzi per cui il circo non sarà mai più lo stesso.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

The Traveling Vampire ShowDi F. Ivana-19 gennaio 2012

"Il circo dei vampiri" è un romanzo di formazione ma non è il tipico horror ricco di violenza e sangue, in realtà l'autore si sofferma sul rapporto di amicizia dei protagonisti e quello che li circonda. Ho apprezzato l'ambientazione, infatti descrive con attenzione gli usi e i costumi della provincia americana degli anni '60.

Non il tipico horrorDi C. GIOVANNA-18 settembre 2011

Questo non è il tipico romanzo horror che ci si potrebbe aspettare, ma una storia di formazione e maturazione di tre adolescenti che si svolge nell'arco di una giornata. Il protagonista, Dwight, insieme con una coraggiosa e forte ragazza abusata di nome Slim e col loro amico grassottello e sbruffone Rusty si prefiggono l'obiettivo di riuscire a vedere la bellissima vampira Valeria, attrazione del Circo dei Vampiri, il cui unico spettacolo si terrà alla mezzanotte in un campo malfamato nei pressi della cittadina dove abitano. I tre si troveranno a fronteggiare innumerevoli eventi strani ed avversità, fino a soggiacere all'orrore più abominevole, concentrato nelle sole ultime ottanta pagine. Alla fine Dwight si ritroverà ben più maturo, saggio, ed esperto della vita di quanto non fosse all'inizio. Non ho gradito, invero, l'insistenza e la ricorrenza data nel corso della narrazione alle pulsioni sessuali adolescenziali e la visione stereotipata della donna come oggetto sessuale. Numerosi i refusi!