Cipì. Ediz. a colori di Mario Lodi edito da Einaudi Ragazzi

Edizione:
27 maggio 2014

Argomento:
Temi personali e sociali: sessualità e relazioni (bambini e ragazzi)

Descrizione Cipì. Ediz. a colori

La storia di Cipì, il passero curioso e coraggioso che scopre il mondo, diventa amico del sole e di un fiore, sopravvive agli attacchi del gatto e dell'uomo e smaschera infine un pericoloso incantatore, è una storia che accompagna da oltre cinquant'anni intere generazioni di bambini. È nato, come altre opere di questo maestro-autore, da un dialogo con gli alunni in un'aula di scuola, osservando il mondo dalla finestra, senza buonismi ma senza dimenticare che valori come l'amicizia, la speranza e la libertà si possono trovare ovunque. Età di lettura: da 7 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 23 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Cipì. Ediz. a colori

5 di 5 su 2 recensioni

Bel LibroDi B. Silvia-3 febbraio 2017

Mario Lodi non si smentisce mai, con questo libro, che ha per protagonista il piccolo volatile Cipì, fa sognare grandi e piccoli. La voglia di imparare a volare, come il giovane Icaro, è un desiderio che hanno tutti, umani compresi. Il mondo però nasconde molte insidie e il piccolo Cipì dovrà fare i conti proprio con queste.

InfanziaDi M. Laura-20 ottobre 2014

Questo libro ha caretterizzato la mia infanzia e penso sia uno dei libri più belli che ci siano, perché nella sua semplicità insegna molto ai bambini, spiega come affrontare le varie difficoltà della vita e che nel mondo ci sono persone buone e cattive. Un libro sulla vita che aiuta nella crescita. Lo consiglio quindi a tutti i bambini, perché è davvero molto bello e adatto ad essere una delle prime letture, ma anche agli adulti che non lo hanno ancora letto, per poter apprezzare un libro così piacevole.