Cioccolato amaro di Lesley Lokko edito da Mondadori

Cioccolato amaro

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Scerbanenco C.
Data di Pubblicazione:
2008
EAN:

9788804557876

ISBN:

8804557877

Pagine:
621
Acquistabile con o la

Trama Cioccolato amaro

Dalla metà degli anni Ottanta ad oggi l'appassionante storia di tre ragazze in cerca dell'affetto che non hanno mai avuto. Laure St Lazâre, diciassette anni, abbandonata da bambina dalla madre e senza padre viene cresciuta dalla nonna severa e intransigente sull'isola di Haiti. Sogna di poter fuggire di casa e raggiungere la madre che vive da anni a Chicago. Améline, la servetta di casa St Lazâre e l'unica vera amica di Laure, sogna anche lei una vita diversa lontano da Haiti. Eventi drammatici le strapperanno entrambe dalla loro isola, separandole per molti anni. Dall'altra parte del mondo, intanto, Melanie sembra condurre una vita molto diversa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Molto piacevoleDi v. sabrina-23 novembre 2010

Secondo me questo libro può essere considerato uno dei più belli della sua autrice. Non è assolutamente mieloso ma anzi pur essendo alquanto realistico riesce ad essere in certe parti anche profondo: in una sintesi cioccolato amaro!

delicato e amaroDi c. stefania-8 ottobre 2010

l'amicizia, la solitudine, la fuga. storia delicata e dura che porta il lettore a scoprire tre storie parallele che convergono verso un destino comune. molto bello.