Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James edito da Mondadori

Traduttore:
Albanese T.
18 Giugno 2013

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Cinquanta sfumature di grigio

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

3 di 5 su 7 recensioni

SpettacolareDi P. Elisabetta-16 Settembre 2014

Il primo romanzo della serie è davvero travolgente. La lettura è molto semplice, la traduzione è ottima è il libro è uno di quelli che non si riesce a smettere di leggere. La storia è passionale e divertente, consigliata per chi non ama letture troppo complicate e storie troppo intricate. Come capita spesso la prima parte del libro è un po' lenta, ma poi la storia parte e si vuole sapere quello che succederà alla protagonista. Passione, amore, sesso: tutto in un unico racconto, breve e interessante. Consigliato a tutte le donne!

Libro bellissimo ed eroticissimoDi d. giorgia-1 Settembre 2014

Bellissimo, eroticissimo, sensualissimo libro di E. L. James, "Cinquanta sfumature di grigio" racconta la storia d'amore tra Christian Grey e Anastasia Steel, iniziata come storia di sesso e continuata come storia di grande, grandissimo amore. Christian Grey è un dominatore, ma questa volta, con Anastasia, è diverso: sarà lui ad essere dominato? La folle e forte storia di sesso tra i due ragazzi finisce col danneggiare il rapporto che si è creato e rischia di far saltare tutto. Anastasia, arrabbiata per il comportamento di Christian, lo lascia solo nella sua immensa casa, e così si conclude questo primo romanzo della trilogia.

Le aspettative superano la realtà..Di B. Angie-5 Febbraio 2014

Il gran parlare che si è fatto di questo libro mi aveva creato aspettative abbastanza alte: per ora sono solo al primo capitolo, e spero che il secondo e il terzo siano più belli... Sicuramente quando ci si addentra nella storia non si vede l'ora di andare avanti per capire come si evolve questa specie di relazione tra Mr Grey e Miss Steele: probabilmente è proprio questo il motivo per cui entusiasma molte persone. E poi alla fine ti lascia così...ho voglia di cominciare il secondo!

TrascurabileDi I. Lucia-27 Gennaio 2014

Ana è un'universitaria molto timida e impacciata, che, nonostante la bellezza, non ha mai avuto un fidanzato vero e proprio. L'incontro con il milionario Christian Grey, bello e tenebroso, le aprirà un nuovo mondo. Evento "letterario" di ormai due o tre anni fa, lo lessi in estate, cercando una lettura leggera e per soddisfare la curiosità di sapere come mai avesse avuto tutto questo successo. La lettura leggera l'ho avuta, anche se non ho capito tutto questo pandemonio: un semplice romance come se ne sono visti in tanti anni che, chissà perché, ha avuto molta più fortuna. Per quanto mi riguarda mi ha fatto divertire, ma non sono curiosa di leggere i seguiti. Per letture leggere vi consiglio di buttarvi su qualche altro libro, che magari sia anche più intelligente.

Cinquanta sfumature di niente!Di I. Mariagrazia-20 Novembre 2013

Se mai dovessi consigliare un libro, di certo non consiglierei questo. Non perchè io pensi che sia scandaloso, ma perché non accetto il modo in cui l'amore viene rappresentato. Semplicemente sono contraria a questi tipi di racconti, l'amore e la passione vanno di pari passo e molte volte ciò si confonde! E per quanto riguarda questo libro, le scene erotiche che dovevano essere la parte trasportante, essendo un libro erotico, sono noiose. Infine: in esso si parla di rapporti tra dominatore e sottomessa, e non penso che realmente tutti vorrebbero un stalker come fidanzato.

DisgustosoDi M. Chiara-17 Novembre 2013

L'ho letto perchè ero incuriosita dalle opinioni così contrastanti, o super positive o super negative: l'ho finito qualche giorno fa e già leggendolo lo detestavo. Ho portato a termine la lettura perchè non mi va di "mollare" un libro a metà – salvo rare eccezioni – però non mi è andato di traverso, tanto di più. Quello che c'è scritto sul retro della copertina, poi, mi ha fatto quasi imbestialire: "Quello che ogni donna vuole. Ovviamente". Certo, come no, anch'io non vedo proprio l'ora di incontrare un tipo come Grey che mi mena quando faccio la bambina cattiva o m'appende ai ganci come un salame... Proprio non concepisco come tanti altri lettori e lettrici adorino quest'ammasso di porcherie e volgarità. A me ha fatto venire la nausea e quindi non lo consiglio affatto.