Cinema, Tv, next media di Sergio Liscia edito da Apogeo

Cinema, Tv, next media

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
3 settembre 2003
EAN:

9788850321490

ISBN:

885032149X

Pagine:
192
Argomento:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Acquistabile con la

Descrizione Cinema, Tv, next media

Dopo la seconda guerra mondiale, la diffusione della televisione mette in crisi l'industria cinematografica: fra i due mondi si generano tensioni, scontri, incontri, infine forme di collaborazione da cui l'industria cinematografica esce fortemente ridisegnata in tutta la sua catena del valore, dalla produzione alla distribuzione. La storia di quell'incontro fra due media di grandissimo appeal per il pubblico è illuminante: la diffusione di Internet, il DVD, la WebTV, l'Internet-in-piedi dei cellulari di terza generazione ripropongono un incontro-scontro che sembra ripercorrere le tappe di quello storico fra le major hollywoodiane e le prime emittenti televisive. E anche oggi il settore dell'entertainment viene completamente ridisegnato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti