Il cinema del multiple self. Lynch-Cronenberg. Mulholland Drive-La promessa dell'assassino di Mattia Artibani edito da InEdition

Il cinema del multiple self. Lynch-Cronenberg. Mulholland Drive-La promessa dell'assassino

Editore:

InEdition

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788889368541

ISBN:

8889368543

Pagine:
92
Acquistabile con la

Descrizione Il cinema del multiple self. Lynch-Cronenberg. Mulholland Drive-La promessa dell'assassino

Lo scopo di questo lavoro è esaminare approfonditamente i meccanismi dell'opera cinematografica, concentrandosi su due film in particolare, per estrapolare le suggestioni sul multiple self e confrontarle con le teorie filosofiche al riguardo. Non una filosofia del cinema ma un cinema che parla di filosofia, ovvero, che, con i suoi mezzi specifici, fornisce interpretazioni sull'argomento delle identità multiple. David Lynch e David Cronenberg focalizzano la loro attenzione soprattutto sul tema del doppio, dell'ambiguità del reale, del confine tra realtà e artificio, dunque dello sdoppiamento della personalità e della moltiplicazione dei mondi possibili.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il cinema del multiple self. Lynch-Cronenberg. Mulholland Drive-La promessa dell'assassino
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Ben scrittoDi N. Luca-5 aprile 2011

Questo agevole libro di Artibani Mattia incentrato sui due film di Lynch e Cronenberg, mette splendidamente in luce le personalità dei vari personaggi che animano i due film. Consiglio questo libro a chi abbia già una certa dimestichezza con i due registi.