Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism
- Editore:
Padova University Press
- Data di Pubblicazione:
- 2016
- EAN:
9788869380662
- ISBN:
8869380661
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Industria turistica
Acquistabile con
o la
Descrizione Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism
I fenomeni turistici connessi al cinema e ai media hanno sollevato negli ultimi anni l'interesse di diverse prospettive disciplinari, dall'economia alla geografia culturale. Il volume si propone di fare il punto sullo stato dell'arte degli studi di cinema a livello nazionale e internazionale, e di affrontare questioni sensibili come la valorizzazione del patrimonio culturale e la presunta "autenticità" ricercata dal (cine-)turista a partire dall'immagine audiovisiva.
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti